Uomini e Donne, Teresa Langella e la sua battaglia per chi soffre del suo stesso male, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-09

Oltre ad essere stata una delle troniste più amate di Uomini e Donne, Teresa Langella è anche una apprezzata comunicatrice e divulgatrice sui social, una influencer che non si ferma alla sola promozione di prodotti (non ci sarebbe nulla di male), ma che usa la sua posizione privilegiata di personaggio pubblico per fare anche battaglie …

article-post

Oltre ad essere stata una delle troniste più amate di Uomini e Donne, Teresa Langella è anche una apprezzata comunicatrice e divulgatrice sui social, una influencer che non si ferma alla sola promozione di prodotti (non ci sarebbe nulla di male), ma che usa la sua posizione privilegiata di personaggio pubblico per fare anche battaglie sociali. Lo scorso autunno il racconto delle molestie subite da un medico e l’invito a denunciare chi si rende protagonista di episodi del genere, in queste ore invece si è esposta per dare una parola di conforto a coloro che soffrono di attacchi di panico, patologia di cui soffre lei stessa.

L’ influencer nonostante una vita felice insieme al suo amato Andrea Dal Corso, le tante soddisfazioni compreso l’acquisto della sua prima casa, non ha nascosto ai suoi followers su Instagram l’insorgenza improvvisa di stati d’ansia e attacchi di panico, ecco le sue parole :

Ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Da lì la mia vita è cambiata tanto, pensate che i primi tempi mi sono ritrovata almeno una volta alla settimana a correre in ospedale per questi sintomi che non riuscivo a riconoscere inizialmente. Ero sempre a mille, super attiva, poi ad un certo punto della mia vita qualcosa è cambiato, sintomi che mi facevano sentire così vicina alla morte, lo so sono parole forti, però chi ne ha sofferto sa che cosa si prova

Non è la prima volta che Teresa Langella parla del male che la affligge, e di come sia riuscita a sconfiggere gli stessi, per fare coraggio a chi tra i suoi sostenitori ne soffre. Gli attacchi di panico come da lei stessa affermato “Sono un dolore che ti viene dal profondo”, aiutando gli altri a cercare di superarli l’ex tronista ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore grande.

LEGGI ANCHE

Isola dei Famosi, ancora un ritiro, ecco di chi si tratta

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche