Uomini e Donne si conferma il guilty pleasure degli italiani

Può piacere o non piacere siamo tutti d’accordo, come ogni programma d’altronde, ma, Uomini e Donne rimane il guilty pleasure di ogni casalinga d’Italia! È tornato oggi il reality, dopo la lunga pausa estiva con una parte dedicata al trono dei giovani e l’altra al trono over come di consuetudine.
Perché ultilizzo il termine guilty pleasure? Perchè è un programma che nonostante dopo anni e anni dalla prima messa in onda riesce a sapere di “casa” e riesce soprattutto a dare un’evasione dalla quotidianità a chi lo guarda.Ecco, l’evasione dalla quotidianità è una di quelle tematiche che si intrecciano spesso con i reality ed i programmi leggeri, proprio perché che li guarda trova in quell’ora un tasto con scritto sopra in rosso “stop” alle preoccupazioni di tutti i giorni. Se infatti chiedete ad una signora che alle 14:45 è pronta davanti alla tv, perché guarda il programma, quasi sicuramente vi risponderà “mi fa compagnia, mi distrae“.
Ora,tralasciando il format nelle sue linee generali,andiamo a quello che sta succedendo in questa nuova edizione.
Temptation Island, deve restare a Temptation Island
Veniamo ai due tronisti uomini di questa edizione, Rosario e Flavio, oggi ne è stato presentato soltanto uno in studio ma l’altro è già stato ufficializzato settimana scorsa in prima serata durante la puntata di Temptation Island, quindi è noto a tutti, ma durerà quanto un gatto in tangenziale su quel trono.
Trovo stia diventando stucchevole pescarli sempre da Temptation, perché se facciamo caso è una pratica che ricorre da qualche edizione ormai.Con poi se lo stesso copione,o il trono non funziona e scoppiano poco dopo o vanno a chiarire le stesse dinamiche di cui hanno parlato durante l’estate nell’unica sede disponibile, sto parlando ovviamente del Grande Fratello.Trovo siano sempre troppo ancorati a quello che hanno lasciato nel programma di Filippo Bisciglia per rimettersi in gioco subito.Ciò detto, sono sempre molto amati i protagonisti di Temptation e portando parecchio share é comprensibile che la redazione di Uomini e Donne, li ami particolarmente.
Il trono over, è sempre la stessa cosa eppure funziona sempre
Diversamente dal trono dei giovani, il trono over sembra attirare di più l’entusiasmo dei fan del programma o meglio, il pubblico tra i due è leggermente diverso ma nel primo caso, si dovrebbe tornare indietro e pescare personalità come nel passato mentre nel secondo caso, funziona benissimo così.
É sullo schermo da anni la faida tra Tina e Gemma ad esempio, che come si è visto anche oggi, riempie sempre il contenitore del trono over, potrebbe infatti stancare il pubblico, ma su social come x (Twitter), sembra non tramontare mai l’affetto per questo litigio continuo.Rimane d’alto canto una dinamica divertente. L’oro comunque di questo programma è avere Tina come opinionista,che renderebbe divertente un qualsiasi format!
Nel trono over sembra esserci comunque meno ricerca della popolarità e delle telecamere,salvo eccezioni, e quindi risulta più empatico alla visione del pubblico.
In una Mediaset che comunque ultimamente sembra tendere al rigore,alla buona educazione e al garbo, Uomini e Donne fa quello che vuole e si sveglia il giorno dopo con lo share che gli da ragione!
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!