Uomini e Donne, Matteo Ranieri torna a parlare di Federica Aversano, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-20

Il Trono di Matteo Ranieri all’interno del dating show di Maria De Filippi è stato caratterizzato dalla lunga conoscenza che il tronista ha intrapreso con Federica Aversano, frequentazione che molti appassionati alle vicende di Uomini e Donne avevano pensato potesse culminare con la scelta da parte del tronista. Così non è stato, dopo aver conosciuto …

article-post

Il Trono di Matteo Ranieri all’interno del dating show di Maria De Filippi è stato caratterizzato dalla lunga conoscenza che il tronista ha intrapreso con Federica Aversano, frequentazione che molti appassionati alle vicende di Uomini e Donne avevano pensato potesse culminare con la scelta da parte del tronista. Così non è stato, dopo aver conosciuto Valeria Cardone, Matteo Ranieri ha manifestato un interesse tale che al momento della scelta ha deciso di uscire con quest’ultima suscitando la reazione di Federica, che ha apertamente manifestato la sua delusione in studio.

In concomitanza con la fine delle registrazioni del programma, Matteo Ranieri ha parlato della sua scelta e di quanto stia bene con Valeria, non lesinando frecciatine a Federica Aversano, ecco le sue parole :

È stato un mese magico. Una scoperta incredibile. Mi sono arrivate tante conferme. So che ho fatto la scelta migliore che potessi fare e sono proprio contento. È stato un periodo magico, abbiamo conosciuto le famiglie.] Si è confermata una delle persone più dolci che abbia mai conosciuto, comprensiva, gentile, educata, sincera. Il suo modo di essere, d‘altronde, è uno dei motivi per cui l‘ho scelta. Lei è proprio bella dentro. Proviamo sentimenti forti, sempre in crescita.”

E per quanto riguarda la Aversano e alcune affermazioni della medesima sui social non proprio lusinghiere nei suoi confronti, il tronista ha dichiarato :

Ho un rapporto con i social che è normalissimo. Quando una persona esce da un programma tv è ovvio che la sua vita un po‘ cambi, e cambino anche i social. La mia vita non è cambiata: lavoro in fabbrica, mi alzo alle sei e mezza tutti i giorni. Ovviamente se ricevo proposte e mi sembrano in linea con la mia persona le accetto. Alla signorina Aversano direi che mi mostro sui social come sono nella realtà e, se ha scoperto un altro me, forse era distratta durante il trono. Invece io sono rimasto male per alcuni suoi post, che mi sono stati inviati. Vorrei chiarire che non ho mai detto che non uso i social per poi invece usarli, ma semplicemente che non mi piace chi, invece che alzare la cornetta e chiamare, mette post su Instagram… come ha fatto lei dopo la scelta. Ricordo un post in cui alludeva che il motivo della sua non scelta sarebbero stati i miei genitori che invece, poverini, hanno sempre detto che è una brava ragazza. Anche le frecciatine che ogni tanto arrivano a me e Valeria non mi toccano, e voglio chiarirlo qui. Tutto quello che volevo dirle gliel‘ho detto nel programma. Sono sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta.”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche