Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 9/10: “Riflessione sullo schiaffo gemmiano, spoiler su come andrà a finire”
Uomini e Donne, mercoledì 9 ottobre: puntata tosta, finalmente dinamica e, per certi versi, simile al cinema; la protagonista, ovviamente, non poteva che essere Gemma Galgani, con tanto di schiaffo e gesto di lanciare la scarpa a tacco sul finale.
Domani pretendo il record stagionale di ascolti, altrimenti faccio il panico!
Uomini e Donne Gemma e Valerio
Della frequentazione no-sense di Gemma e Valerio ve ne avevo già parlato: ma era palese che non sarebbe potuta finire bene, e non me ne voglia la Galgani ma tutte le colpe il cavaliere non le ha.
Se ripercorriamo per un attimo la cronistoria di questa conoscenza, capiamo che non c’è mai stato un momento coerente e attinente alla realtà; lo ha mandato via più di una volta per poi richiamarlo, si è lamentata del poco interesse ma non ha mai percepito niente di “anomalo” prima?
Non ci credo, lei sapeva come sarebbe andata a finire e le ha fatto comodo passare come eroina.
E vi dico questo perché nelle prossime puntate assisteremo a lei che andrà a chiarirci e Valerio che tornerà in studio, anche se poi lascerà la trasmissione definitivamente, a seguito di una segnalazione di Gianni Sperti su delle serate che Valerio avrebbe fatto insieme a Giorgio Manetti (cioè, vi rendete conto che storia?) anni fa.
Casi umani
Di casi umani all’interno di quello studio ne sono passati tanti, per carità alcuni hanno preso in giro la Galgani e quando è successo mi sono sempre schierato dalla sua parte, ma questa volta era tutto così chiaro e limpido. Nessuno l’ha obbligata ad andare avanti, le è servito per rimanere al centro studio e avere tanto per qualcosa da raccontare. Una donna lo sente a pelle, non mi dite di no.
Sullo schiaffo-gate, a parte la risata e lo stupore collettivo (di quelli presenti in studio, non già sapevamo cosa avremmo visto, tanto da preparare pop-corn e accomodarci sul divano già alle 14.00), va detto e fatto un ragionamento più ampio: se fosse stato un uomo a compiere quel gesto nei confronti di una donna, avremmo gridato tutti allo scandalo. Lo fa una donna ed è tutto concesso, questo non è affatto giusto. A parole avrebbe potuto mandarlo a quel paese illo tempore… e non so se l’ho notato soltanto io, ma lei non sembrava neanche chissà quanto arrabbiata. Cioè, ricordiamoci in passato a quante sfuriate della Galgani siamo stati spettatori, quando appunto a lei interessavano davvero gli uomini che frequentava.
Su Valerio che dire, amica o non amica, a lui Gemma non piaceva: cioè, puoi dire ad una donna che ti piace “hai preso in giro per vent’anni la gente qua dentro” (e, a volte, l’ha fatto davvero)? Significherebbe che tu stai corteggiando una di cui sei cosciente che potrebbe prenderti in giro, qualcosa non porta. Su questo sono d’accordo con l’intervento fatto da Armando Incarnato.
Carini Alessandro Rausa e Maria Teresa: 94 anni ed è più arzillo di tutti noi giovani, bravo Ale! Immagino Pinuccia Della Giovanna da casa che cosa avrà pensato… quanto ci manca, diciamoci la verità.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!