Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 6/11: “Analisi su Barbara De Santi, Veronica ha ragione su Michele”
Uomini e Donne, puntata del 6 novembre: protagonista indiscussa Barbara De Santi, ma vediamo anche a che punto è arrivata la conoscenza tra Gemma Galgani e Fabio; spazio anche ai protagonisti del trono classico!
Partiamo con ordine: la puntata viene aperta con Gemma Galgani, la dama dichiara di provare cose forti per il cavaliere Fabio, anche se quest’ultimo (guarda caso) si frena quando si parla di bacio, dicendo che non è ancora giunta l’ora! Per carità, non vorrei partire prevenuto, diamogli il beneficio del tempo… Gemma la vedo davvero presa, si capisce quando qualcuno le piace molto, e lo si capta dal primo istante (questo per dire che Valerio era su tutt’altro livello, a lei non piaceva e non sarebbe potuta andare a finire altrimenti). Sembra che ci sia chimica, feeling, lui lo vedo abbastanza sincero.
Uragano Barbara De Santi: al centro studio siedono lei, Ilaria e Vincenzo. Ora, tralasciando lo spoiler secondo cui Vincenzo e Ilaria lasceranno il programma insieme (lo tralascerei sì ma fino ad un certo punto, perché da questo si evince che con Barbara lui non avesse tutto questo interesse, o no?), andiamo a commentare per gradi quanto accaduto in puntata. Innanzitutto, Ilaria la lascerei fuori: non è mica colpa sua se Vincenzo ha scritto delle cose alla De Santi e poi non le ha più rispettate; non è mica colpa sua se ha preferito ballare con lei; tantomeno, non è sua responsabilità se Barbara si è invaghita così tanto, e in così poco tempo, di lui. Questo per sottolineare che prendersela con lei, e darle certi appellativi, non l’ho trovato né giusto né elegante (e mi riferisco alle affermazioni esplicate da Barbara nei suoi confronti). Ilaria è stata fin troppo signora nel non risponderle a tono, questo va detto.
Parentesi Vincenzo: lui mi sembra un uomo a modo, semplice, che sa parlare bene, non lo vedo a pelle finto o un cantastorie ad hoc; penso che, nella maniera più basica (citiamo un lemma desantiano) si sia trovato di fronte due donne e che Ilaria gli sia piaciuta di più rispetto a Barbara, punto e fine. Senza illusioni, senza prese in giro, senza tanti giri… come ha detto la De Filippi, bisognerebbe ridimensionare un pò il tutto. Io capisco che di una persona ci si può innamorare al primo sguardo, ma dopo quattro o cinque giorni di telefonate, videochiamate e conversazioni varie, non si può andare oltre. Non dico di frenare i sentimenti, assolutamente. Ma dar loro il giusto peso e saper usare una bilancia equilibrata, sì.
A me dispiace vedere Barbara piangere (il parallelismo con l’anno scorso ve lo servo su un piatto d’argento, con Ernesto Russo accadde più o meno la stessa cosa; anche se con lui ci furono più uscite e la conoscenza si dilagò in un’ampiezza temporale più ampia), lei ha questi colpi di fulmine che accadono e basta, non decidiamo mica di chi innamorarci. Tuttavia, dovrebbe pensare più a se stessa, giustificarsi di meno e sapersi rapportare in maniera più “civile”. Secondo me, ho visto un pizzico di complesso di inferiorità: chi, a volte, prova a sentirsi “superiore” (anche nel senso buono), è perché dietro nasconde delle debolezze e vuole che chi è di fronte lo/la veda come lei/ lui pensa di dover essere visto/a. Il discorso che la De Santi ha fatto, confrontandosi con Ilaria, l’ho capito: se io sono consapevole di essere un certo tipo di persona, alla persona che frequento non può piacerne un altro, secondo me, del tutto diverso. Questo posso anche comprenderlo, ma rimane il fatto che non dovrebbe sminuirsi né pensare di essere di meno delle altre; altrimenti, se non si è in pace con se stessi non lo si sarà neanche con gli altri.
Per quanto riguarda il trono classico: Michele Longobardi si è svegliato una mattina e ha deciso di cambiare completamente atteggiamento (da quello che snobba a quello sottone) nei confronti della corteggiatrice Amal. Io non riesco a capirlo, c’è qualcosa che non mi porta… non vedo lei presa da lui (i fatti, come sempre, mi daranno ragione senza che io riporti un altro spoiler), né Michele nei suoi confronti. Per questo, capisco e comprendo la povera Veronica, parcheggiata sulla sedia rosa da settimane, quando ci rimane male e si domanda che cosa stia facendo ancora lì seduta. Non dimentichiamo che tra loro c’è stato un bacio, un bacio che però è rimasto isolato, senza un continuum. Legittimo farsi questa domanda, se fossi al posto di Veronica e vedessi la persona che mi piace andare da quella a cui ha detto che non gli importa niente, farebbe arrabbiare anche me. Il discorso di Alessio Pecorelli lo approvo, mi fa ridere quando parla e dice “state fermi”, come se le sedie rosse avessero le rotelle come i pattini… dovrebbe tirar fuori un pochino di carattere e “farsi rispettare”, per il resto ha fatto bene a dissociarsi da questo triangolo che fa apparire, quasi, Amal come la tronista.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!