Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 25/10: “cronaca di un epilogo annunciato per Sabrina, disagio per l’esterna della Sorrentino”

Lorenzo Pugnaloni Uomini e Donne
Contenuti dell'articolo

Spiace dirlo, ma io con lo speciale Temptation Island ci stavo prendendo gusto davvero: capisco e comprendo la questione di togliere il pubblico, giustamente onde evitare spoiler prima che andasse in onda l’ultima puntata in prima serata del docu-reality, ma io immaginavo gli applausi durante le varie conversazioni e, sicuramente, non sono stato l’unico. Quando parla Tina Cipollari e non c’è l’applausone del pubblico è come bestemmiare, mi sembra chiaro.

Comunque, Alfred Ekhator ha chiosato il finale della puntata di oggi di Uomini e Donne, tornato nella sua normalità con tanto di applausi del pubblico. L’ex volto di Temptation Island sostiene che la single Sofia Costantini si sia avvicinata a lui soltanto per architettare una “paparazzata”. Ora, che i paparazzi oggi riconoscano loro due e, in qualche modo, abbiano questo desiderio di “pedinarli” per avere qualche scatto, la vedo un pò dura… con tutto il rispetto.

Che lei avesse in mente ciò posso anche crederci; tuttavia, sostengo che Alfred avrebbe potuto parlarle vis a vis, invece di uscire dallo studio e farsi male al braccio dando spallate e pugni contro la parete del bagno sacrosanto degli Elios. Per me, è come danneggiare un qualcosa che fa parte dell’UNESCO, dell’Unesco Mariano.

Torniamo al nostro amato dating show: la puntata riprende con il mood da dove li abbiamo lasciati, ovvero da Sabrina e Gabriele: io lo scrivo da non so quante settimane, probabilmente dalla prima volta che si sono seduti al centro studio; la mia è stata un pò la “cronaca di una morte annunciata”. Tutti, compresa lei, sapevano quale sarebbe stato l’epilogo di questa storia, non di certo quello tipico delle favole.

Sono d’accordo con Gianni Sperti quando dice che lui avrebbe potuto evitare di proporle di far pace in quel modo (perlomeno qui non si è parlato di Smart), ma sposo altrettanto la tesi di Maria De Filippi: avrebbe dovuto pensarci un pò di più prima di avvallare quella richiesta di far pace.

Lei sapeva a cosa sarebbe andata incontro, inutile piangersi addosso ora; ci credo ai suoi sentimenti, assolutamente, tant’è vero che oggi se fosse per lei lo chiamerebbe anche stasera per uscire (e si è visto quando la De Filippi le ha chiesto con chi volesse ballare). Penso che solo il tempo potrà farle dimenticare questa “storia” mai iniziata; oppure, qualcuno di nuovo che chiamerà per lei… chissà.

Barbara De Santi

Passiamo a Barbara De Santi: è vero che lei non è solamente quella che sbraita, quella difficile e pesante, basta ricordarsi di quando, nella scorsa edizione, si è messa a nudo di fronte ai sentimenti che provava per Ernesto Russo; ed è stato bello vedere una De Santi più umana, vulnerabile e senza corazza. Tuttavia, lei è così; non può mica cambiare carattere alla sua età. Dunque, gli uomini che scenderanno per lei non dovranno di certo stupirsi dinnanzi al suo temperamento: in fondo, è in tv da tantissimi anni.

Aurora Tropea

Per quanto riguarda Aurora Tropea, ormai sappiamo tutti che sia lei che Mario Verona, Armando Incarnato e, persino, Cristina Tenuta non faranno più parte del parterre: la Tropea oggi ha mandato via un cavaliere ed è stata attaccata; io non capisco questa cosa, deve per forza piacerle tutti quelli che scendono per lei? Eppure, i ragazzi del trono classico eliminano con così tanta disinvoltura quando ne scende uno squadrone da venti, durante il primo appuntamento (quello al buio).

Giada e Marcello Messina

Su Giada e Marcello Messina non ho molto da scrivere: un grande e grosso in bocca al lupo a lei, potrebbe essere la nuova Jasna Amodei che si ritrova a litigare con lui in studio… io non le auguro del male, perciò che si sposino anche domani! Ci mancherebbe. La mia critica non è per lei, bensì per Messina: oggi noioso più del solito, un monologo ad alta voce che ha ripetuto per anni. Peccato, però, che a volte le parole non corrispondono ai fatti.

Martina De Ioannon

Per quanto riguarda il trono classico: promossa l’esterna tra Martina De Ioannon e il corteggiatore Mattia; nulla di eclatante, lei non la vedo presa neanche da lui. Sicuramente Ciro può smuovere qualcosa in lei, non parlo ancora di “innamoramento” (anche perché, se così fosse, dovrebbe sceglierlo) ma neanche di chissà quale forma di interesse. Certo, non le è indifferente e penso si veda… lui è abbastanza taciturno: non so ancora se sia una forma di disinteresse palesato, oppure di puro e semplice carattere.

Francesca Sorrentino

L’esterna di Francesca Sorrentino e del corteggiatore Paolo l’ho trovata priva di senso: non tanto per lui, poverino, che provava in ogni modo a coinvolgere la tronista e ad avere un contatto fisico con lei… quanto per la Sorrentino: anche qui non so se a lei non piaccia e stia provando, comunque, a conoscerlo per vedere se qualcosa può sbloccarsi, oppure che sia proprio lei stessa ad essere ancora bloccata.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Pugnaloni
Parliamo di: