ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 25/09: “Martina è partita in quinta, ma è schietta. La Sorrentino? La vedo impacciata”

Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 25/09

Oggi è andata in onda la terza puntata di questa nuova edizione di Uomini e Donne, che ha visto ancora una volta la formula mista comprendente sia il trono classico che il trono over.

Maria De Filippi ha aperto la puntata facendo “da ponte” con ciò che abbiamo visto ieri, ovvero la presentazione dei nuovi tronisti Michele Longobardi, Francesca Sorrentino e Alessio Pecorelli. Oggi è scesa anche la quarta tronista, anch’essa da Temptation Island, Martina De Ioannon. Direi di iniziare a commentare la puntata proprio da lei: è vero, all’interno del villaggio non mi era piaciuta particolarmente ma vorrei spezzare una lancia a suo favore oggi. Non sono d’accordo con chi, di già, grida allo scandalo con delle affermazioni del tipo “Quanto se la tira!” o “Ma chi si crede di essere, pensa di averla soltanto lei?”. Scusate, ma non siamo quelli che pretendono la sincerità? Perché mai avrebbe dovuto dire, alla politically correct, che sono tutti dei bei ragazzi se a lei, di questi non gliene piace neanche uno. Magari è partita di quinta, e magari neanche li ha visti bene da vicino, okay, ma è stata schietta e ha detto ciò che realmente pensava. Ecco, a volte si confonde il “tirarsela” con “dire ciò che si pensa”; sarà che a me le persone con una forte personalità, e che si diversificano dai classici (e, talvolta, finti) buonisti, piacciono un sacco. Ovviamente siamo all’inizio e potrei benissimo ricredermi sulla De Ioannon già nella prossima puntata.

Una tutto sommato buona impressione sui corteggiatori, qualcuno di loro si è fatto avanti per ballare con le tronista e hanno rotto un pò il ghiaccio; ahimè, la Sorrentino la vedo un pò troppo impacciata: spero si smolli un pò e che prenda anche lei l’iniziativa. Inutile poi sentenziare che davanti non ha trovato nessuno a cui lei interessasse, le cose si fanno in due e deve esserci la voglia di fare anche un ballo o due chiacchiere da ambo le parti. Bene, l’evolversi delle puntata non farà che confermare questa mia tesi: vedrete!

Tina Cipollari ha animato ancora una volta la puntata, penso che sia scontato affermare che lei non faccia parte di Uomini e Donne ma che sia Uomini e Donne. Ha già attaccato Valerio, il cavaliere sceso per Gemma e poi, durante un ballo, spinto i due a baciarsi. Alt, nelle prossime puntate qualche bacio a stampo tra i due lo vedremo. Eh sì, non se n’è andato per sempre: la stessa Galgani chiederà di farlo tornare dopo svariati ripensamenti. Dunque, se si rivelerà una sola, cara Gemma, l’hai voluto tu!

Commentiamo per un attimo il ritorno, momentaneo perché domani le verrà chiesto di rimanere ma lei, coerentemente con ciò che ha detto oggi, risponderà di no, di Ida Platano. L’ex dama del trono over e ex tronista ha raccontato quello che tutti già sapevamo: ha risposto di no a tutte le avance che Mario Cusitore le ha fatto quest’estate. Oltre che dire “per fortuna!”, mi preme sottolineare che ha dato un bellissimo messaggio a tutte quelle donne (e anche a tutti gli uomini) che non riescono a mettere se stessi al primo posto. Cari lettori e lettrici, non permettete a nessuno di farvi mettere i piedi in testa e di farvi sentire inferiori, ognuno di noi vale per ciò che è. Ecco, dopo questa parentesi alla Don Armando Incarnato (e quando si parla di Ida è cosa buona e giusta citare anche il maestro, dato che oggi ci ha anche ballato insieme), devo dire che la Platano è stata coerente, sincera e, soprattutto, ha preferito tornarsene a casa piuttosto che dire di non voler rimanere e poi presentarsi dopo due puntate, iniziando già a conoscere nuove persone. Chiamasi amor proprio, non trovate?

Barbara De Santi ha iniziato col piede sbagliato, vabbè non si tratta mica di un palo enorme come quello che preso l’anno scorso con Ernesto Russo, però… riga di apprezzamento per la bellezza della De Santi nonostante l’età, è una donna che ha classe (sia d’alunni ma anche di aspetto)!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Lorenzo Pugnaloni
Lorenzo Pugnaloni
Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

I PIU' LETTI