ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 24/09: “Longobardi dà speranze, una coppia le fa cadere a terra”

Seconda puntata dell’edizione, prima per quanto riguarda il trono classico di questa edizione. Il dating show di canale 5, condotto da Maria De Filippi, è ripartito dal 23,4% di share: c’è chi stamattina urlava allo scandalo per i dati “tiepidi e sottotono”, ma basta guardare quanto fanno alcuni reality in prima serata per capire che di Queen Mary ce n’è soltanto una… dunque, va benissimo così.

Arriviamo all’opinione della puntata odierna: a proposito del trono classico, partiamo con alcune sensazioni a primo impatto (neanche tanto primo, dato che 2/3, o meglio 3/4 li conoscevamo già).

Il trono di Manuela Carriero è come non fosse finito mai, o meglio non è mai iniziato in pratica ma i suoi semi si sono sparpagliati “a scoppio ritardato”: praticamente, abbiamo avuto Carlo Marini a Temptation Island e poi Michele Longobardi tronista a Uomini e Donne. Michele, a mio parere, tirerà su un pò le redini della versione giovane del talk show dei sentimenti: dai, parliamoci chiaro… servono tronisti con le palle, con carattere, con personalità, qualcuno che dopo un anno rimanga ancora impresso nella mente dei telespettatori e non sia soltanto un “Ma chi è?”.

Insomma, a noi piacciono le dinamiche: che ce ne facciamo di tronisti che non sanno spiccicare due parole e si limitano a commentare le esterne con “Siamo stati bene, Maria”? Ecco, Longobardi ci darà soddisfazioni, tanto per ricordare preferiva prendere il caffè alle macchinette e spettegolare con gli over, anziché invitare a ballare la Carriero. Pensate un pò!

Francesca Sorrentino

Francesca Sorrentino la vedo già spaesata, ma mettiamo che sia l’emozione della prima puntata (anche se, in realtà, c’è già stata l’anno scorso proprio con il suo ex Manuel Maura): dalle anticipazioni, made in Lollo, sappiamo che la ragazza attraverserà momenti abbastanza turbolenti tra ansie e paranoie… per me va bene, a patto che l’instabilità non sia dettata da altro, tipo ripensamenti circoscritti al passato: che Dio ce ne scampi!

Alessio Pecorelli

Di Alessio Pecorelli una buona impressione, anche se è praticamente un Luca Salatino venuto male: un bel ragazzo, anche con idee precise e non sembra il classico “di una notte e via”, le mie sensazioni non sbagliano mai di solito… tuttavia, promosso a pieni voti.

Anticipazioni della puntata di Uomini e Donne di domani

Spoiler: domani vedremo l’arrivo della quarta tronista: no, non sarà Ida Platano per la seconda volta di fila ma un’altra martire di Temptation Island: Martina De Ioannon, la ex di Raul Dumitras.
Ecco, vorrei inquadrarla meglio: all’interno del villaggio sorvegliato da un Pippo Bisciglia che ha fatto più chilometri lui che io in ventidue anni, non mi faceva impazzire. Quest’estate ha frequentato Marini ma poi ha deciso di chiudere: per il trono? Non lo so. Spero che nasca almeno un’antipatia reciproca con Tina Cipollari: da quanto l’opinionista non attacca qualcuno del trono classico?

Tornando alla puntata di oggi, mi ha commosso l’entrata di Alessandro Rausa e Maria Teresa: sarà per Vasco, può essere, ma la canzone “Un senso” sta bene su tutto (e no, non mi riferisco al titolo del libro delle corna di Giulia De Lellis). Carini, affiatati ed è bello vedere che, nonostante l’età, per l’amore ci sia sempre spazio.

Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza… bah! Non si può negare l’intesa che c’è, per carità, lei ha fatto gesti importanti come la conoscenza del figlio, lui c’è andato piano (non so cos’altro poteva fare, sembra che abbia fatto chissà che cosa), però boh. Niente di più, di quello che hanno parlato oggi praticamente hanno fatto la replica durante il red carpet del festival di Venezia, mossa totalmente pubblicitaria e priva di contenuto (ma di questo ne abbiamo già parlato, forse anche più del dovuto). Insomma, auguri e figli maschi!

Per quanto riguarda il trono over, spazio ad Aurora Tropea: oggi più sorridente che mai, ha già tenuto il primo (e unico) cavaliere sceso per lei ma sappiamo già quale sarà il finale. Dimentico qualcuno? Non credo.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Lorenzo Pugnaloni
Lorenzo Pugnaloni
Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

I PIU' LETTI