ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 23/09: “Armando in veritas!”

Oggi, lunedì 23 settembre, è partita la nuova edizione di Uomini e Donne. Lo storico dating show dei sentimenti, condotto da Maria De Filippi, è tornato ad intrattenere i fan e i telespettatori che, quest’anno più che mai, aspettavano l’inizio della nuova stagione.

Uomini e Donne: Tina Cipollari

La puntata si è aperta in maniera canonica, un pò come una liturgia, e mi riferisco ai commenti della donna che, immancabilmente, ci è mancata più di tutti: Tina Cipollari.

Dopo un breve, ma intenso e dinamico, momento in cui l’opinionista storica di Uomini e Donne ha “passato il radar” su tutti, o quasi, vecchi e nuovi, cavalieri del parterre over, si comincia (e non poteva che essere così) per il quattordicesimo anno di fila con la dama torinese Gemma Galgani.

Gemma Galgani Uomini e Donne

Che l’amore estivo, o presunto tale, non durasse ne eravamo tutti certi, ma definirlo soltanto un “compagno d’ombrellone” mi è sembrato alquanto riduttivo, soprattutto per questo povero cristiano che da casa, oggi pomeriggio, avrà pensato “ma che, davvero?”. Dopodiché, sono scesi due nuovi giovincelli (non così tanto giovani come piacerebbe alla Galgani) ma un 61 e 66 sono numeri “giusti”; tuttavia, Gemma sceglie di farne rimanere soltanto uno: indovinate quale?

Niente di nuovo sul fronte occidentale, o meglio “uominiedonniano”, neanche la presa di posizione della Cipollari nei confronti della Galgani: ah, quanto ci sono mancate!

Armando Incarnato e Mario Cusitore

Successivamente, si entra nella parte clou di questo esordio di stagione: l’arrivo di Armando Incarnato, direttamente da un salone di lampade o dal mare dei Caraibi, è lo stesso, è stato degno di nota per il pubblico, almeno per quello in studio, che ha applaudito con tanta foga.

Incarnato ha dichiarato di essere una versione più soft quest’anno, ma soltanto nella sua infinita immaginazione: dopo dieci minuti è passato alla versione “cattiva” (Mr Hyde), ma almeno vera e spontanea, attaccando duramente, e giustamente, Mario Cusitore.

Quest’ultimo non pensava di trovarsi davanti Cristina Tenuta, ovviamente, ma credeva che Ida Platano fosse li per sentirsi dire nuovamente “Sono innamorato di te”… chissà se fosse andata in questo modo, che cosa avrebbe detto quello che non intendeva fermarsi in studio, neanche sotto invito di Gianni Sperti, ma che tra due registrazioni troveremo di nuovo sulla calamitante sediola rossa! Sono sicuro, e sottolineo sicuro, sicurissimo che se ci fosse stata Ida avrebbe detto lo stesso di andarsene: certo, come no!

Lo scontro Incarnato – Cusitore l’ho trovato abbastanza interessante: non solo per il fatto che Armando ha spiattellato tutto quello che l’Italia intera ha sempre pensato, e che Tina Cipollari si è sgolata a dire nel corso della scorsa edizione. L’ho visto uno scontro alla pari, da omm a omm: non penso occorra che io specifichi che mi sono trovato d’accordo in tutto quello che Armando ha detto a proposito della presa in giro di Cusitore nei confronti della Platano: menomale che Ida, per una volta nel corso della sua cronistoria uominiedonniana, ha tenuto il punto senza cedere. Brava!

Non ho trovato molto coerente Sperti che quasi cedeva il suo posto da opinionista al Mario affranto e indifeso, però mi sono trovato d’accordo sul fatto che non si debba attaccare a prescindere.

Canali Social MondoTv24

ISCRIVETEVI AI NOSTRO CANALi UFFICIALi per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Lorenzo Pugnaloni
Lorenzo Pugnaloni
Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

I PIU' LETTI