ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Uomini e Donne, l’opinione di Lorenzo Pugnaloni sulla puntata del 17/10: “Amal non ha sbagliato e vi spiego perché, applausi per Ilaria”

Uomini e Donne, puntata del 17 ottobre: finalmente un pò di dinamica nel trono classico; il blocco Sabrina – Gabriele inizia a tediare un pò.

Veniamo all’opinione di oggi e partirei dal classico (almeno negli articoli mettiamolo per primo e non come contorno): sulle esterne di Michele Longobardi e Alessio Pecorelli con la corteggiatrice Amal, penso ci sia da fare una sorta di scissione e differenziazione. Mi spiego meglio, la prima l’ho vista un pò superficiale (non me ne voglia Longobardi, non è un attacco personale), ma questa ricerca di approccio fisico in ogni esterna è un pò, de gustibus, too much. Vorrei vedere esterne conoscitive (perchè logicamente siamo ancora all’inizio) un pò più profonde, magari in cui entrambi si raccontano o esternano le proprie paure, fragilità, esperienze passate, timori ecc… ecco magari su questo ho apprezzato Francesca Sorrentino che, almeno, si è raccontata e ha mostrato ai suoi corteggiatori la parte “oscura” (neanche fossi Betty Cooper di Riverdale), nel senso che ha palesato anche il lato più vulnerabile, diciamo così… cosa che non vedo nelle esterne di Michele. Invece, trovo più “profondo” l’approccio di Pecorelli e il suo modus operandi di instaurare un feeling con le sue corteggiatrici; ripeto, è una piccola postilla attuale… magari, con l’andare avanti delle esterne verrà fuori tutto il contrario.

Per quanto concerne, invece, la corteggiatrice Amal, nonostante possa starvi sulle scatole, almeno ha smosso un pò gli equilibri: è vero che non è la tronista; tuttavia, non avete mai visto un’edizione del trono classico quando era ancora nella sua Golden age? Una (o più) corteggiatrice/i usciva/ano in esterna per un lungo periodo con entrambi i tronisti… ed era proprio lì che si creavano dinamiche, discussioni e liti, per poi dichiararsi e continuare il percorso con uno dei due. Non ha fatto niente di scandaloso ed eclatante, penso si sia trovata di fronti a due ragazzi che le piacciono (ovviamente ognuno per cose diverse) e voglia conoscerli per poi indirizzarsi, ma in un secondo momento.

Poi, penso che l’intervento di Genny non fosse tanto per andare contro Amal, ma perché un pochino le inizi a rodere che Alessio si sbilanci o nutra un interesse verso altre corteggiatrici (anche se il format è in tv da più di vent’anni). Ci sta, anzi è una cosa positiva che le dia fastidio, però con calma… non oso immaginare come ci arriviamo a marzo (ad esempio).

Per quanto riguarda il trono over: Gabriele e Sabrina non li commento neanche più, me le hanno fatte arrivare a terra… ora lei si rende conto che non è al suo stesso livello di interesse, o che continui ad uscire con le altre, quando anche Tinì Cansino penso glielo abbia detto e fatto capire in tutti i modi (in realtà non ha aperto bocca sulla questione, era per dire).

Riga d’apprezzamento per la dama Ilaria: sulla disputa Tina Cipollari – Gianni Sperti Vs Illaria e Maria De Filippi sono d’accordo, senz’altro, con le quest’ultime. Voglio vedere se gli opinionisti diranno qualcosa quando Cusitore affermerà al centro studio di essere andato a letto nuovamente con Morena, ma anche con Margherita (eh sì, non ve lo aspettavate… vero?). Allora lì si che ci sarà da commentare! E non vedo l’ora.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Lorenzo Pugnaloni
Lorenzo Pugnaloni
Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

I PIU' LETTI