Uomini e Donne, il trono classico torna in voga grazie a Tina Cipollari e Gianmarco Steri, ecco perché la loro presenza funziona

La puntata di Uomini e Donne di Venerdì 31 Gennaio 2025 ha totalizzato oltre 2,6 milioni di telespettatori con il 24 % di share, tutti sintonizzati sui due nuovi Tronisti: Gianmarco Steri e Tina Cipollari. Un record di ascolti che non si registrava da tempo, specie se si considera il declino a cui è stato sottoposto nelle ultime edizioni il trono classico.

Dal declino all’ascesa di share: Il nuovo Trono Classico

Tronisti vittime di segnalazioni e che violano il regolamento del programma, gli ultimi che hanno rappresentato il Trono Classico di Uomini e Donne. Ragazzi in cerca di visibilità e con l’occhio puntato alle telecamere anziché all’amore, privi dell’entusiasmo necessario alla vera conoscenza di una persona, per cui anche il pubblico potesse entrare in empatia. Insomma, i volti scelti dalla redazione di Uomini e Donne a rappresentare il Trono Classicio negli ultimi anni sono state un flop senza precedenti.

Fino a settembre 2024. Data importante in quanto non solo ricomincia la nuova edizione di Uomini e Donne 2024/25 ma, con essa, un nuovo volto con cui il pubblico entra da subito in empatia: ritrovando dopo anni la magia del trono classico.

A inaugurare l’era d’oro del Trono Classico, è Martina De Ioannon. La 27enne romana, reduce dalla fine della storia d’amore con Raul Dumitras naufragata a termine dell’esperienza a Temptation Island 2024, si rimette in gioco nello studio di Uomini e Donne. Il resto della storia è più che noto.

Quello che invece colpisce di più è che, dall’inizio alla fine del suo trono, gli ascolti registrati puntata dopo puntata, sono in continuo aumento.

Il percorso di Martina De Ioannon a Uomini e Donne è uno sparti acque che conduce ai due volti del trono classico: Gianmarco Steri e TIna Cipollari.

Complice la non scelta inaspettata ricevuta da Martina, Gianmarco Steri è il Tronista più acclamato d’Italia: per lui, hanno chiamato quasi 10 mila corteggiatrici.

Infine, ma non per importanza, Tina Cipolari: l’opinionista che dopo 40 anni dal suo primo trono, torna a sedere sulla poltrona rossa del dating show, sorprendendo tutti. Non è la prima volta che una dama si interfacci con il trono classico, prima di lei, Ida Platano.

Ma è il trono di Tina Cipolari, in questo momento storico del programma, la ciliegina sulla torta che conquista il pubblico fidelizzato di Uomini e Donne.

Il trono classico si presenta come l’upgrade di cui il dating show aveva davvero bisogno: spazio all’amore, e alle dinamiche divertenti. Riuscirà davvero a mantenere nel tempo le promesse iniziali?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: