Uomini e Donne, Flavio non sceglie Martina: “Ci faremmo del male entrambi”

Flavio non sceglie Martina Uomini e Donne

Durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda lunedì 19 gennaio alle ore 14:45 su Canale 5, Flavio Ubirti ha fatto la sua scelta ufficiale. Il giovane tronista ha deciso di uscire dal programma insieme a Nicole Belloni, comunicando quindi a Martina Cardamone di non essere la ragazza che vorrebbe al suo fianco all’esterno del dating show.

Prima del giorno decisivo, Flavio ha realizzato le ultime esterne con le due corteggiatrici. Martina lo ha portato nella casa a Salerno dove vive e gli ha presentato anche sua nonna. La signora ha descritto la dolcezza della nipote e ha parlato con Flavio:

“Tu sei un bravo ragazzo, si vede. Mi dispiace quando ti trattano male. A volte lei non riesce a esprimersi. Se fai bene a sceglierla? Dipende da voi. Dovete essere contenti voi e a noi farebbe piacere, anche se ci dispiacerebbe per l’altra ragazza”

Nel corso dell’incontro i due hanno anche tirato le somme del percorso. Martina ha regalato a Flavio una loro foto scattata durante una delle esterne: “Ti voglio ricordare per la bella persona che sei, a prescindere di come andrà. Spero che tu scelga con il cuore. Ho tanta voglia di viverti fuori e di conoscerti meglio”.

“Comunque andrà, sono felice di com’è andato. Tante cose sono nate con te. Io ho visto tutte le tue sfaccettature” ha aggiunto Flavio, che ha spinto la ragazza a lasciarsi andare di più ed esprimere tutto ciò che gli avrebbe voluto dire dato che sarebbe potuto essere il loro ultimo incontro.

In studio, Martina ha ringraziato Flavio per essere andato oltre nei suoi confronti: “L’altra volta avevo detto che non ero innamorata ancora, ma che i presupposti ci sono”.

Le parole di Flavio

La prima ad essere chiamata in studio è stata proprio Martina, alla quale Flavio ha dovuto comunicare la sua decisione. Il tronista ha esordito ricordando l’inizio del loro percorso:

“Quattro mesi fa, quando sono entrato qui, tu sei scesa per prima e sei stata la prima persona che ho notato, per il tuo portamento elegante e il sorriso genuino. Infatti sei stata anche la prima che ho portato in esterna”

Nonostante l’idillio iniziale, sono poi iniziate le prime incomprensioni:

“All’inizio mi trovavo bene con te e le cose andavano in modo diverso rispetto alle altre. Poi però ci sono state alcune discussioni, nate dal fatto che, al primo avvicinamento fisico, sentivo la mancanza di certe sensazioni, forse di un po’ di chimica. Siamo rimasti per alcune settimane senza uscire in esterna, con solo discussioni in studio, fino a quando te ne sei andata perché ti ho detto che non mi mancavi abbastanza”

Subito dopo, c’è stata una rinascita nel loro rapporto:

“Non ti avrei mai lasciato andare e infatti sono venuto a riprenderti. Da quel momento è cambiato tutto, perché avevo davvero tanta voglia di vederti. Poi c’è stata l’esterna al mare, quella del primo bacio, dove si è innescato qualcosa. Quando sei rientrata in studio ho visto nei tuoi occhi una luce diversa, una luce raggiante.”

Il ragazzo ha espresso anche le emozioni provate nel corso delle settimane:

“Da lì il percorso è andato avanti, alternando momenti di pace e momenti di guerra. Nei momenti di pace vedevo davanti a me una persona e pensavo ‘non sono ancora pronto, ma lei potrebbe essere la mia scelta’. Nei momenti di guerra, invece, vedevo una persona con cui facevo fatica a parlare e mi chiedevo come avremmo potuto vivere tutto questo fuori da qui.In questo continuo alternarsi di emozioni, avevo bisogno di capire alcune cose. È indubbio che quando ti guardo e sorridi io mi sciolgo completamente.”

Tuttavia, a livello caratteriale c’è poca compatibilità. Per questo motivo, Flavio ha deciso di non sceglierla:

“Però ho sempre detto di voler avere accanto una persona con cui ci sia una compatibilità caratteriale importante. Con te ho vissuto emozioni incredibili e te l’ho sempre detto: dall’esterna al mare, all’esterna a casa tua, a Fontana di Trevi, fino a quando abbiamo cantato in modo totalmente inascoltabile Anche Fragile. Queste sono emozioni vere, e di questo sono certo. Allo stesso tempo, però, sento che a livello caratteriale facciamo fatica a prenderci nel modo giusto. Non perché il tuo carattere sia sbagliato o il mio giusto, assolutamente. Ma non voglio andare incontro a una situazione che so già potrebbe farci del male a entrambi”

Flavio si è complimentato con Martina e la ha detto:

“Per questo ti ringrazio per il percorso che abbiamo fatto insieme e ti assicuro che tutto quello che ho provato è stato vero, al mille per mille. Ti faccio i complimenti per la ragazza che sei. E se posso dirti una cosa, a prescindere da tutto, è un consiglio che ti ho dato fin dalla seconda esterna e che continuerò a ripeterti: non smettere mai di sorridere, perché quando sorridi sei bellissima”

Martina, visibilmente amareggiata e delusa, ha comunque abbracciato Flavio e gli ha augurato il meglio.

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,