Uomini e Donne, Flavio lancia una frecciatina: “Mi hanno dato del moscio, ma la mia è educazione”
A Uomini e Donne, oggi, lunedì 19 gennaio 2026, è andata in onda la prima parte della scelta di Flavio Ubirti. Il tronista di Figline Valdarno ha deciso di uscire dal programma insieme alla corteggiatrice Nicole Belloni. Tuttavia, nel corso della puntata odierna è stato trasmesso l’annuncio della sua non-scelta nei confronti di Martina Cardamone.
“Sento che a livello caratteriale facciamo fatica a prenderci nel modo giusto. Non perché il tuo carattere sia sbagliato o il mio giusto, assolutamente. Ma non voglio andare incontro a una situazione che so già potrebbe farci del male a entrambi” ha ammesso il giovane ragazzo.
Durante la puntata, inoltre, Flavio ha ricevuto tanti complimenti: Maria De Filippi gli ha comunicato di essere stato nominato da parte di tutta la redazione il tronista più educato di sempre: “La produzione che mi ha detto che tu sei stato decretato negli anni il tronista più educato mai visto. E ne sono passati tantissimi!”.
Le parole di Flavio
Anche Flavio ha voluto ringraziare lo staff del programma. Per intraprendere questa avventura, Ubirti ha deciso di dare il suo addio al calcio, dove giocava nel ruolo di portiere:
“Ho iniziato questo percorso facendo un po’ un salto nel vuoto, perché per affrontarlo ho lasciato quella che per me è stata la ragione di vita negli ultimi quindici anni. Ricordo ancora le facce della mia famiglia e delle persone che mi sono vicine, che sapevano quanto ci tenessi e quanto impegno ci avessi messo. L’ho fatto però convinto che fosse la scelta giusta, con la speranza di vivere un’esperienza vera, fatta di emozioni forti.”
Ha poi parlato delle difficoltà iniziali vissute:
“Sono partito molto convinto e deciso, ma poi, devo essere sincero, dopo l’inizio ho incontrato delle difficoltà. Non mi sentivo me stesso, non riuscivo a esprimermi come volevo e, soprattutto, mi mancava quella che è sempre stata la mia forza: la sicurezza in me stesso. A un certo punto è successa una cosa che mi ha fatto riflettere molto. Quando mi sono rivisto in televisione, mi sono spaventato. Ho visto una persona che non ero io, con uno sguardo assente. E lì mi sono detto: no, questo Flavio non mi va bene. Da quel momento ho deciso di impegnarmi per tornare ad essere il Flavio di sempre, senza forzature e senza creare un personaggio che non sono.”
La frecciatina
Durante il suo discorso, Flavio ha lanciato una frecciatina a Sara Gaudenzi, che quando era sua corteggiatrice lo criticò spesso dandogli del moscio:
“All’inizio mi è stato dato del moscio, del senza carattere, probabilmente scambiando l’educazione e il rispetto per debolezza, e il fatto di non sentire il bisogno di avere comportamenti fuori dalle righe per dimostrare forza. Questa cosa, però, mi appartiene e ne sono orgoglioso: l’ho portata avanti dall’inizio alla fine.”
Infine, ha concluso:
“Oggi, arrivato alla fine di questo percorso, posso dire che è stata sicuramente una delle esperienze più belle della mia vita. E posso dire, soprattutto, di essere davvero orgoglioso di me e del percorso che ho fatto.”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!