Uomini e Donne, Federico non è la scelta di Cristiana: “Il mio cuore è da un’altra parte”

Cristiana non sceglie Federico Uomini e Donne

Durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda venerdì 30 gennaio alle ore 14:45 su Canale 5, Cristiana Anania ha fatto la sua scelta ufficiale.

La giovane tronista, che di lavoro fa la speaker radiofonica, ha deciso di uscire dal programma insieme a Ernesto Passaro, comunicando di conseguenza a Federico Cotugno di non essere l’uomo con cui vorrebbe vivere la quotidianità all’esterno del dating show.

Prima del giorno decisivo, Cristiana ha realizzato come di consueto le ultime esterne con i due corteggiatori. Federico le ha fatto conoscere i suoi quattro nonni e hanno vissuto un momento romantico nel quale lui ha proiettato su un castello tutte le parole che potessero spiegare i suoi sentimenti nei confronti della ragazza.

Le parole di Cristiana e la reazione di lui

Il primo corteggiatore ad essere chiamato in studio è stato proprio Federico, al quale Cristiana ha dovuto comunicare la decisione di non sceglierlo. La ragazza ha iniziato a parlare del loro primo incontro e di come i suoi occhi l’avevano colpita, tanto che lo aveva chiamato per fare la sua prima esterna nel programma.

“Quel giorno sono arrivati tantissimi ragazzi e, durante quella chiacchierata senza telecamere, tu sei stato il primo a colpirmi davvero, più di tutti. Mi ha colpito la tua sensibilità, la tua bontà d’animo, ma soprattutto i tuoi occhi che parlavano per te. Quando mi chiesero chi volessi portare per primo in esterna, feci il tuo nome. E così iniziava il nostro percorso”

Ha poi parlato dei tanti momenti alti e bassi che hanno vissuto durante il percorso:

“Durante il percorso abbiamo vissuto tantissimi alti e bassi. Ci siamo spesso paragonati a Tom e Jerry. Io sono tornata più volte a prenderti, e l’ho sempre fatto perché per me sei stato fondamentale in questo percorso”

Ad un certo punto Cristiana ha iniziato ad avere dei dubbi che sono stati sciolti subito dopo con il loro primo bacio:

“Mi chiedevo perché tra noi non sentissi una vera chimica. Così chiesi alla redazione di fare un’esterna, perché volevo capire se, oltre al desiderio di conoscerci, potesse esserci davvero qualcosa di più.
Ed è lì che è scattato il nostro primo bacio. Un bacio che mi ha dato tanto, che mi ha chiarito molte cose e che mi ha fatto capire che tutte le volte in cui tornavo indietro a prenderti non erano mai state inutili”

Cristiana ha anche ricordato dell’esterna in cui lui aveva deciso di presentarle sua sorella e di mostrarsi in tutte le sue fragilità:

“Ho però notato che, a parole, facevi fatica a esprimerti, a farmi capire davvero ciò che provavi. Poi è arrivata un’esterna importantissima: mi hai presentato tua sorella. Ed è stato attraverso le sue parole che ho capito ancora di più chi sei, quanto sei sensibile e fragile dentro. E in quella fragilità mi sono rivista tanto”

Successivamente c’è stata l’esterna a Palermo, in cui ha capito quanto Federico tenga a lei:

“Ho iniziato così a immaginarti nella mia quotidianità, nella mia città, e ho deciso di portarti a Palermo. Abbiamo vissuto una giornata stupenda, piena di emozioni, e soprattutto abbiamo capito quanta paura ci fosse di perderci. È stato un momento difficile, molto intenso”

Nonostante tutto, non è lui la scelta. Tuttavia, la tronista ha voluto ringraziarlo per averla aiutata a crescere ed è scoppiata a piangere:

“Io, Fede, sento che con te sono cresciuta tanto. Sento che siamo cambiati entrambi e, a prescindere da tutto, per questo ti ringrazio. […] In questo percorso ho imparato tanto: ho imparato a guardarmi dentro, a riconoscere le mie emozioni e ad ascoltarle. E se devo essere sincera con me stessa, se devo essere fedele a quello che sento, credo che al cuore non si comandi. E oggi sento che il mio cuore sia da un’altra parte”

Federico è rimasto visibilmente deluso e dispiaciuto, ma ha augurato il meglio alla ragazza: “Dopo tanto tempo ho riscoperto come si ama una persona, ti ringrazio. se tu ritieni che la scelta sia giusta per te, non posso dirti nulla se non farti un in bocca al lupo”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,