Uomini e Donne, Federico Nicotera parla di un possibile ritorno con Carola, ecco le sue parole

Federico Nicotera e Carola Carpanelli
Contenuti dell'articolo

Il protagonista della storia d’amore vissuta con Carola Carpanelli, Federico Nicotera, è ritornato a parlare sul settimanale “Mio” dopo alcune settimane dal confronto a Uomini e Donne.

Cosa è successo tra Federico e Carola dopo il confronto?

Federico ha rivelato che l’ultima volta che ha visto Carola è stato durante il confronto nel dating show:

“le nostre strade si erano divise già appena finita la storia. Come abbiamo detto a Uomini e Donne, ho provato ad avere un confronto e c’è stato in studio. Ma dopo quell’incontro, non c’è più motivo di rivederci o risentirci. Carola ha chiarito che l’amore non c’è più, quindi è tutto inutile. Ero già convinto prima, ma adesso lei lo ha detto apertamente che non è innamorata. È un dato di fatto. Abbiamo vissuto bei momenti, un bel periodo, e sicuramente anche a lei avrà fatto male quando è finita, ma da qui a parlare di amore ce ne vuole”.

Poi l’ex tronista aggiunge:

“non è stato facile dopo la registrazione, sono stato male, anche se non lo do a vedere perchè penso che alcune cose vadano vissute da soli. Non nego che il confronto mi ha fatto male che io avrei evitato, anche perchè ero arrivato a non pensare più alle dinamiche che ci hanno portato a lasciarci. Sentirsi dire apertamente ciò che pensavo, inoltre, è stato doloroso”.

Perchè Carola e Federico si sono lasciati?

Federico si pronuncia sulle ragioni della rottura con Carola ribadendo:

“aver bruciato le tappe può aver influito, ma siamo due persone impulsive e istintive. Non so se le cose sarebbero andate diversamente facendo tutto gradualmente. Io ho una concezione romantica e credo che, se due persone stanno bene insieme, l’essere andati a convivere così presto non dovrebbe essere un problema. Anche perchè non stavamo insieme h24, quindi non era una convivenza soffocante. I reali motivi dell’addio, però, vanno ricercati in una differente visione della vita. Non dico che una o l’altra sia sbagliata, ma bisogna assomigliarsi per poter stare insieme nel quotidiano. Avendo idee così contrastanti si fa fatica. Di base è mancata quella cosa in più che comunemente chiamiamo amore, e che dà la forza di andare avanti […]. Secondo me da parte sua c’è stata una forte infatuazione, l’amore lo si capisce dopo. Se invece la decisione è stata quella di chiudere dopo due mesi davanti ai primi problemi, allora forse l’amore non c’era”.

Cosa succederebbe se Carola salisse sul trono?

Federico si pronuncia anche su un’eventuale salita al trono di Carola Carpanelli:

“confermerebbe ciò che penso, e cioè che ha fatto tutto per visibilità. Ognuno vive le situazioni in modo personale. Se sentisse di salire sul trono, ben venga. On mi farebbe stare bene, anche se in maniera matura dovrei augurarle di trovare la persona giusta per lei”.

Su un possibile ritorno di fiamma ha detto:

“ci ho sparato fino a poco tempo fa, ma dopo l’ultima registrazione non penso proprio”.

Queste parole mettono un punto definitivo ad una delle storie, che nell’ultimo periodo, ha appassionato chi li ha seguiti e creduto in loro. Speriamo che sia Federico che Carola possano trovare l’amore che entrambi meritano senza più sofferenze.

 

Autore

  • Mariangela Ragno

    Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: , ,