Uomini e Donne, Davide Basolo ritrova la felicità dopo un periodo buio della sua vita

Davide Basolo

Davide Basolo ex corteggiatore di Uomini e Donne nel trono di Giovanna Abate, ha confessato sul suo profilo instagram di aver attraversa un momento buio dopo l’avventura nel dating show. Adesso invece i followers possono vedere un Davide felice e innamorato della fidanzata Gaia Bassani. Un amore che l’ha totalmente travolto.

Davide ha raccontato di aver conosciuto Gaia nel 2018 ma di averla ritrovata qualche anno dopo. Ecco cos’ha detto:

“Destino. Fondamentalmente ho sempre creduto al destino. Sono un bilancia puro, illuso sognatore. Uno pieno di ambizioni con ali spesso troppo piccole per volare così in alto. Si sa, le cose molte volte non vanno come vorremmo.

La strada dinanzi a noi, da pianeggiante, si trasforma in una salita invalicabile. Tuttavia, talvolta, il destino bussa forte alla porta della vita e diventa impossibile non sentirsi travolti.

Tre anni fa ho terminato la mia seconda stagione a Formentera carico di buoni propositi. Volevo diventare un barman e tornare l’anno successivo per salire finalmente dietro al bancone del mio posto preferito.

Ho fatto un corso importante, ho passato mesi tra Milano (prima) e Firenze (poi). Ho fatto la famosa “gavetta”, ho sudato, ho sofferto ed ho imprecato. Mi sono spesso adattato. Poi? Poi il covid. Uomini e Donne.

La “popolarità”. Temptation Island. Due anni lontano dalla mia isola. Due anni lontano, non solo fisicamente, ma anche, e soprattutto, a livello mentale. Contatti per tornare ce ne erano stati, ma sentivo quel capitolo della mia vita come chiuso e passato.

Non so bene perché, ma era così. Il presente, a quel tempo, era tutt’altro che rose e fiori. Non avevo assolutamente avuto un successo dirompente, né tantomeno strade spianate a livello social o televisivo.

Come al solito, ogni sentiero si era fin da subito reso non-percorribile, tremendamente in salita e pieno di ostacoli invalicabili. Ho sofferto. Ho provato ad insistere, a capire. Ho provato a farmi strada sgomitando, cercando un’opportunità. Niente. Ho raschiato il fondo più profondo del barile. Ho visto chiaramente il baratro.”

Davide ha anche raccontato su come sia riuscito a ripartire e su quanto il lavoro e le cose concrete l’abbiano aiutato a farlo:

“Poi 8 mesi fa ho capito che dovevo ripartire. Ripartire davvero. Da zero. Lasciar perdere social, televisione, sponsorizzazioni ridicole e desideri irrealizzabili. Ho deciso di ripartire dalle cose concrete, dal lavoro vero, dallo sporcarmi le mani.

Avevo bisogno di sporcarmi le mani. Il 2 maggio sono ripartito per formentera e da quel giorno ho passato 5 mesi immerso nel lavoro. Dodici ore al giorno: personal trainer di giorno e barman di sera. Sette su sette, ma non mi ha mai pesato.

Non ho mai pensato di tornare a casa, di riposarmi o di voler dire “basta”. Mai! Mi sono sentito maledettamente vivo. Di nuovo. E “sentirsi vivo di nuovo”, per uno sprofondato negli abissi della depressione più nera, è quasi un miracolo.

Sono rinato. E il destino cosa c’entra? Beh già così il destino sembra essere un buon protagonista, quantomeno un attore secondario. Cambiando prospettiva, però, assume un ruolo decisamente più importante.  Riguardo cosa? L’amore.”

Una vita nuova per Davide Basolo.

https://www.instagram.com/p/Cl51ZZgNu6k/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, Arisa si racconta e parla della sua vita sentimentale, ecco le sue parole


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: , ,