Uomini e Donne, Cristiana sceglie Ernesto: “Sei tu il mio destino”

Cristiana sceglie Ernesto Uomini e Donne

Cristiana Anania e Ernesto Passaro sono ufficialmente una coppia. La scelta della tronista è avvenuta durante la puntata di Uomini e Donne andata in onda oggi, venerdì 30 gennaio 2026.

Prima di uscire dal programma insieme, sono state mostrate le ultime esterne della speaker radiofonica siciliana con i due corteggiatori rimasti. Federico Cotugno, la non-scelta, l’aveva portata a Roma per conoscere i suoi nonni e anche i bambini che allena ad una scuola calcio.

Ernesto, invece, le ha fatto vedere casa sua e le ha presentato i suoi due fratelli. Inoltre, Cristiana ha ricevuto anche un mazzo di fiori da parte dei genitori del ragazzo: un gesto per farle capire che l’avrebbero aspettata a braccia aperte. 

Cristiana sceglie Ernesto

Dopo aver comunicato a Federico di non essere la scelta, Cristiana ha fatto entrare in studio Ernesto Passaro, visibilmente agitato e emozionato sin dall’inizio della puntata.

Cristiana ha esordito ricordando le parole che lui usò quando arrivò: “Ho visto il tuo video di presentazione e sono venuto qui per portarti via”.

Ha poi aggiunto:

“Poi hai iniziato a raccontarti, a parlarmi dei tuoi pregi, ma soprattutto dei tuoi difetti. E io, in quei difetti, mi ci sono rivista tantissimo. Mi ci sono specchiata. Ho iniziato a chiedermi se due persone così simili potessero davvero stare insieme, o anche solo andare d’accordo. Sei arrivato nel periodo più critico del mio trono. Mi sentivo attaccata, giudicata, sola. Non mi sentivo capita da nessuno. E tu sei stato l’unico a difendermi a spada tratta, davanti a tutti. Ma soprattutto sei stato l’unico capace di capire che dietro una ragazza apparentemente forte c’era in realtà una persona molto sensibile, molto fragile, segnata dal passato”

La ragazza ha ricordato la loro prima esterna:

“Una delle nostre prime esterne me la porto nel cuore: ti ho presentato mia nonna in videochiamata. Da lì probabilmente ti sei sentito a tuo agio e hai iniziato a parlarmi davvero di te, del tuo lavoro, della tua persona. E una cosa che ho notato subito è che, anche se lo fai per mestiere, tu hai proprio la predisposizione ad esserci per gli altri, ad aiutare. Ed è uno dei valori che cerco di più in una persona, e in cui mi rivedo profondamente”

Cristiana ha anche sottolineato le difficoltà vissute durante il loro percorso. Ed è dopo una discussione accesa che è arrivato il loro primo bacio:

“A un certo punto ho smesso di riconoscere l’Ernesto che avevo conosciuto all’inizio. Poi è arrivato uno dei momenti più critici. Ho chiesto di poterti parlare e dentro di me sapevo che forse sarebbe stata l’ultima volta. Ero piena, ero nera. Dopo quella discussione così accesa, è scappato un bacio inaspettato. Un bacio stupendo. Un bacio che mi ha tolto il fiato, che mi ha fatto tornare a casa con il cuore che tremava ancora. Non riuscivo a capire cosa stesse succedendo”

Dopo nuovi momenti di crisi, lui ha mostrato il suo amore per lei ed è arrivata ad una consapevolezza: “Un giorno mi hai detto chiaramente che ti eri innamorato di me. Da lì ho iniziato a guardare tutto con una prospettiva diversa. Ho iniziato a capirti di più, e il nostro percorso è andato avanti. Forse, alla fine, ti sei anche calmato un po’”.

Infine, la tronista ha letto un pensiero scritto nel suo diario personale comunicandogli così la sua scelta:

“Ti ringrazio per avermi messo il tuo cuore in mano, per aver superato la paura dell’innamorarsi nuovamente, per avermi ascoltata quando ne avevo bisogno e per avermi protetta quanto più possibile. Ti ringrazio per non avermi mai giudicata, per avermi dato fiducia e infine per avermi dato letteralmente il tuo cuore in mano. Dall’inizio di questo percorso ho citato una frase: ciò che mi è destinato troverà sempre il modo di raggiungermi. E io, Ernesto, ad oggi, se dovessi pensare al mio destino, credo di averlo esattamente di fronte a me”

Subito dopo, in studio sono scesi i petali rossi della scelta e i due si sono baciati e abbracciati con in sottofondo Difendimi per sempre cantata da Tiziano Ferro. Cristiana ed Ernesto sono fidanzati e dalle prossime ore potranno tornare attivi sui loro profili social.

“Io questa persona non l’avrei rifiutata neanche per la cosa più ricca al mondo” ha aggiunto lui.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,