Uomini e Donne, il confronto in studio tra Ciro, Gianmarco e Cristina
Nella puntata di Uomini e Donne di oggi – Mercoledì 29 Ottobre 2025 – tornano protagonisti Ciro, Gianmarco e Cristina per la resa dei conti in un confronto diretto.
Il confronto a Uomini e Donne
Maria De Filippi accoglie in studio i protagonisti del trono classico della scorsa stagione che, in questi mesi, hanno contato a far parlare di sé. Da un lato Ciro Solimeno e Martina De Ioannon – quest’ultima l’unica non presente in studio oggi per sua scelta – la coppia dei sogni, quella che ha condiviso le farfalle nello stomaco con milioni di telespettatori, per poi uscire insieme, mano nella mano. Dall’altra, quella poco convincente formata da Gianmarco Steri e Cristina Ferrara. Non a caso, quest’ultima è stata la prima ad annunciare la fine della storia d’amore, dando inizio a quell’effetto farfalla che li porta oggi in studio.
Ciro e la fine della storia d’amore con Martina: la sua versione
A prendere parola per primo è Ciro Solimeno che, seduto accanto a Cristina Ferrara di fronte a Gianmarco, racconta i motivi della rottura. “Noi abbiamo inviato tutti, Martina è l’unica che non è voluta venire” spiega Maria De Filippi. “E’ l’unica cosa coerente che ha fatto” “Perché non è voluta venire?” Chiede Gianni Sperti, e Gianmarco spiega: “Martina non se ne frega niente di nulla, ma è successo che sono uscite delle in interviste in cui si è parlato di intimità, e quindi non è qui perché la sua presenza sarebbe stata spettacolarizzata e sarebbe andata contro la sua famiglia”. “L’intervista l’ho fatta io e se una settimana prima di stare con te, va in intimità con me” sbotta Ciro. “Quindi siete una coppia?” Chiede Gianni a Gianmarco che fa le veci di Martina, e lui nega.
”Un minimo di rispetto per come mi sono comportato con lei, doveva averlo, chiamarti e vederti in privato non in privato” continua Ciro Solimeno. “Capisco la vostra rabbia, ma non capisco quella degli altri, alla fine è difficile dire a una persona che ami vado a vedere un altro ragazzo” interviene Maria De Filippi in difesa di Martina De Ioannon. “Ma posso dalla mia ex fidanzata ricevere un po’ di rispetto e non vedere la sua nuova storia spettacolarizzata sui social tutti i giorni?” Continua infuriato Ciro, riferendosi alla foto di Martina con la collanina regalatagli da Gianmarco, ricevendo l’approvazione di Gianni Sperti.
”Sui social siamo stati infantili”
Gianmarco Steri ammette di esser stato superficiale sui social, ma Ciro spiega interviene e perché si sono lasciati: “Lei nella sua vita ha bisogno di una persona pronta sotto l’aspetto economico”. “E ti ha detto cosa ti ha detto quando mi ha visto? Che gli è cambiato qualcosa?” Continua Gianmarco, insistendo di andare sotto casa di Martina per parlargli.
Gianni Sperti inteviene:
“Sono delusissimo dalla sua assenza, penso sia stat poco rispettosa nei confronti nostri e del pubblico che l’ha rivalutata perché era contro di lei per il programma precedente”. ”Non si può sentire che tu dici che lei se ne ne frega del giudizio se no era qui a testa alta” lo sostiene Tina Cipollari. “Se fosse venuta sarebbe andata contro la famiglia” spiega Gianmarco. “Ma quando siete andati in pubblico ai concerti a baciarvi non andavate contro la famiglia?”. “La famiglia non era contenta che si andasse su dettagli intimi di questa storia, questa è la versione che anche Martina ha dato a noi” spiega Maria De Filippi.
“Tornavo a casa e vedevo che non era più felice, e ci stava se mi avesse detto che non lo era più, invece mi ha lasciato senza darmi un motivo preciso. Adesso sono lucido ed esterno, e dico perché mi devo sentire in colpa, ho 23 anni, mi sono trasferito a Roma, mi sono laureato, lavoro e ho comprato macchina, se poi dopo 10 giorni vedo che sta con lui… allora è questa la motivazione, non è stato un calo di sentimento” spiega arrabbiato Ciro.
”Non ci siamo mai sentiti e visti prima che vi siate lasciati” confessa Gianmarco, “Sicuramente le modalità e i tradimenti sono sbagliati, ma da qui a dire che ci sia stato un tradimento no. I social sono una schifezza adesso”. “Ma quando parlano bene di voi no?” Interviene Gianni Sperti.
”Se la difendi perché dici che quello che dice lei è verità assoluta, anche Martina a me diceva altro di te”, conclude Ciro. “Per quanto mi riguarda, non c’è stata una mancanza di rispetto perché io ero lasciato da un mese lui da due settimane” è la versione di Gianmarco.
La versione dell’incontro di Gianmarco
”Io comunico su social che mi sono lasciato, la sera ci incontriamo per caso, e ci salutiamo per caso”. Ma Maria fa presente che è un locale in cui va spesso e Martina poteva saperlo. “Mi è rimasto il pallino di vederla ma nulla, ho avuto una sensazione strana, lei dopo dieci giorni scrive sui social che si è lasciata. Poi ci scriviamo, e ci vediamo, ci siamo parlati, lei mi ha parlato di Ciro, benissimo, e ci stiamo frequentando, stiamo provando a conoscerci, non siamo fidanzati né amanti”.
”Sei molto infantile, ragazzino, e il fatto di non aver ottenuto quella cosa ti è rimasto il pallino, sapevo che saresti tornato qua dicendo che ci siamo lasciati ad agosto e poi avresti fatto lo schifo che hai fatto, perché siamo stati male? Perché esistevi solo tu, le tue serate, non mi far passare per pazza, tre mesi a litigare perché tu lui non mi considerava”, prende parola Cristina, che lamenta di essere stata un optional, mente Gianmarco le ricorda il motivo per cui ci siamo lasciati. “Ci siamo lasciati perché le cose non andavano. Non c’è nessun tradimento, niente di grave, le cose non andavano e basta. Non ho mai dichiarato di essere innamorato di te”.
“Martina non mi ha scelto perché in quel momento aveva la preferenza in Ciro, aveva difficoltà nella scelta, era indecisa, e dopo ha avuto dei ripensamenti” questa la motivazione per cui Martina De Ioannon non ha scelto Gianmarco, secondo la sua versione.
Finisce qui il confronto più atteso della puntata di Uomini e Donne, una cosa è certa: sentiremo ancora parlare di Ciro e Gianmarco e… Martina.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!