“Una, Nessuna, Centomila”, svelata la nuova data dell’evento Ecco gli artisti che si esibiranno

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2023-11-05

È notizia di pochi giorni fa la nuova data del concerto a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. È Fiorella Mannoia a svelare nei giorni scorsi sul suo profilo Instagram che la seconda edizione del concerto benefico “Una, Nessuna, Centomila” si terrà il 4 maggio 2024 nella cornice della meravigliosa Arena di Verona. …

article-post

È notizia di pochi giorni fa la nuova data del concerto a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne. È Fiorella Mannoia a svelare nei giorni scorsi sul suo profilo Instagram che la seconda edizione del concerto benefico Una, Nessuna, Centomila” si terrà il 4 maggio 2024 nella cornice della meravigliosa Arena di Verona.

Inizialmente previsto per il settembre di quest’anno, l’evento venne rinviato a causa di un infortunio della cantante, direttrice artistica del concerto, che dichiarò:

Mi sono infortunata, mi hanno diagnosticato un’ernia espulsa alla colonna che, come potete immaginare, è invalidante. Questo non è solo un concerto ma soprattutto una raccolta fondi per finanziare i Centri Antiviolenza e come Fondazione continueremo a lavorare per la prevenzione e contrasto della violenza sulle donne”.

Dì li la scelta di Ferdinando Salzano, Fondatore di Friends & Partners e organizzatore del concerto, di attendere il ritorno della cantante romana, presenza imprescindibile e fondamentale.

«Non possiamo pensare di realizzare lo show senza di lei. Oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di Una Nessuna Centomila, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi».

Gli artisti presenti all’evento

Ma le novità non finiscono qui. Sembra infatti che, oltre ai cantanti previsti già per il 26 settembre, il cast si sia arricchito di un altro grande artista italiano. Stiamo parlando di Giuliano Sangiorgi, che farà ritorno all’Arena di Verona dopo il tris di date dello scorso settembre in gruppo con i Negramaro.

Oltre a lui: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Annalisa, Brunori Sas, Elodie, Niccolò Fabi, Emma, Achille Lauro, Francesca Michielin, Tananai, Noemi, Ermal Meta, Paola Turci e Ornella Vanoni. La serata vedrà inoltre la partecipazione speciale del presentatore Carlo Conti e degli attori Anna Foglietta e Massimiliano Caiazzo.

Resteranno validi i biglietti precedentemente acquistati per la data del 26 settembre 2023 e tutti i proventi verranno destinati al sostegno dei numerosi centri che offrono quotidianamente supporto alle donne vittime di violenza.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche