“Una, Nessuna, Centomila”, malore per una persona, Emma ferma il concerto, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-12

Emergenza ieri a Reggio Emilia a Campovolo durante l’evento “Una, Nessuna, Centomila”, che ha visto protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini insieme per raccogliere fondi, per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza di genere. Emma ha lanciato …

article-post

Emergenza ieri a Reggio Emilia a Campovolo durante l’evento “Una, Nessuna, Centomila”, che ha visto protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini insieme per raccogliere fondi, per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza di genere. Emma ha lanciato il messaggio che il cambiamento deve partire dalle donne nel non accettare nessun tipo di prevaricazione e violenza.

E’ accaduto che durante la sua esibizione, a causa del grande affollamento e del gran caldo, una persona tra coloro che stavano seguendo la performance dell’artista abbia avuto un malore. Emma, attirata dal brusio della folla ha interrotto il brano che stava eseguendo per sollecitare le operazioni di soccorso, chiedendo anche l’aiuto del pubblico : “Ragazzi voi qui davanti che siete forti aiutate la sicurezza a portarlo via “, la cantante ha anche chiesto una bottiglia d’acqua dietro le quinte e ha chiesto al pubblico di farla pervenire alla persona che aveva avuto il mancamento.

Solo quando si è resa conto che la situazione era sotto controllo Emma ha ripreso a cantare, riprendendo la performance dal brano che aveva interrotto : “Ve la rifaccio meglio” ha detto l’artista scatenando l’applauso del pubblico. Il gesto non è passato inosservato e sui social in tanti hanno commentato positivamente il gesto della cantante : “Emma ha interrotto il concerto per poter salvare qualcuno tra il pubblico che si sentiva male… Ecco perché la amiamo così tanto… Perché è umana e autentica, oltre ad avere una voce incredibile e un atteggiamento da guerriero sul palco.”  Questo uno dei tanti commenti di apprezzamento che hanno invaso Twitter.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 12.06.2022

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche