domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Una gara tra piccoli Comuni italiani nella domenica targata Lorella Cuccarini

Continuano i rumors che riguardano Lorella Cuccarini alla guida del contenitore pomeridiano festivo di Canale 5, i bene informati sono pronti a scommettere che mancherebbe pochissimo alla firma della showgirl, che coronerebbe il passaggio alla corte del Biscione con la conduzione di un programma di punta del palinsesto, dopo il successo ottenuto con la partecipazione in qualità di insegnante all’edizione di Amici appena terminata.

Alle voci già abbastanza diffuse della conduttrice a ballerina romana alla guida del programma nella fascia oraria che negli anni ’90 la consacrò regina del pomeriggio festivo, si sono aggiunti da poche ore i rumors che una squadra di autori sarebbe già al lavoro per dare un taglio volto completamente all’intrattenimento al nuovo programma. L’ idea dei vertici Mediaset sarebbe quella di dare un tono di leggerezza al pomeriggio festivo, scevro da argomenti impegnativi o di taglio giornalistico affrontati durante la settimana.

Si starebbe pensando di impostare il programma su una gara tra piccoli Comuni italiani, le piccole realtà locali, i piccoli borghi ricchi di storia e tradizioni, ma forse sconosciuti alla grande platea televisiva, riprendere in forma riveduta e corretta quello che fu Campanile Sera, uno dei grandi successi televisivi dei primi anni ’60, ripreso in parte da Michele Guardì con Mezzogiorno in Famiglia.

La gara fungerebbe da filo conduttore per far conoscere il paese, il sindaco, i personaggi particolari che lo abitano e le particolarità, un viaggio in una Italia poco conosciuta, ma genuina. Un taglio netto insomma con il passato e i personaggi trash che hanno riempito la domenica targata D’Urso.

Le voci si tramuteranno in fatti concreti? In pochi giorni le notizie si sono rincorse così rapidamente aggiungendo tasselli sempre più nuovi a un ipotetico puzzle da far pensare che davvero alla ufficialità manchi pochissimo tempo. La Cuccarini quindi lascerà la poltrona di insegnante nella prossima stagione di Amici? I due impegni sembrano incompatibili, anche se c’è chi è pronto a sostenere che all’interno della domenica a trazione Cuccarini ci sarà una spazio dedicato anche ai talenti provenienti dalla scuderia De Filippi, quindi Lorella insegnante di sabato e conduttrice di domenica? Staremo a vedere.

 

LEGGI ANCHE

Tutti al mare: Gregoraci, Ferragni, Canalis e tante altre si concedono i primi bikini dell’estate

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI