UeD, Rivoluzione della De Filippi. Ecco cosa accadrà

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-15

Uomini e Donne è diventato un appuntamento fisso per tanti telespettatori, il dating show di Maria De Filippi però oltre ad essere molto apprezzato è diventato obiettivo di molte persone che a prescindere dalle finalità specifiche del programma usano il medesimo per provare a diventare dei personaggi televisivi. Resasi conto di questo fenomeno Queen Mary …

article-post

Uomini e Donne è diventato un appuntamento fisso per tanti telespettatori, il dating show di Maria De Filippi però oltre ad essere molto apprezzato è diventato obiettivo di molte persone che a prescindere dalle finalità specifiche del programma usano il medesimo per provare a diventare dei personaggi televisivi.

Resasi conto di questo fenomeno Queen Mary è corsa subito ai ripari e in una intervista rilasciata al settimanale Oggi ha palesato le modifiche che intende apportare al dating show. Si darà spazio a tronisti che non abbiano grande dimestichezza con i social o che comunque non sfruttino i medesimi per visibilità personale, la conduttrice ha tenuto a precisare che prediligerà  persone più vicine alla quotidianità,  persone comuni senza l’ossessione di apparire ad ogni costo.

“Cerco un tronista che fa l’elettricista sui tetti, non voglio più certi condizionamenti quando ho capito che i social erano diventati per loro, un cliché, e per questo ha deciso di cambiare, voglio la vita vera” . Queste sono state le parole della De Filippi.

Il successo della trasmissione quest’anno è stata dovuta proprio al fatto di avere scelto persone semplici come Samantha, Massimiliano o Samantha con un proprio vissuto da raccontare e non modelli stereotipati da copertina.

Il successo di Uomini e Donne è dovuto al fatto di andare incontro alle esigenze del pubblico e non prostituirsi alla mode del momento per conquistare fette di telespettatori. Maria De Filippi è stata sempre molto attenta a ciò che il pubblico si aspetta da lei e questa attenzione viene costantemente ripagata dagli ascolti.

Siete d’accordo con il nuovo corso?

 

LEGGI ANCHE

Alessia Marcuzzi, ecco cosa farà in TV

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche