UeD, Isabella Ricci su Gemma Galgani: “Bisogna essere solidali e credo che è una donna che va protetta da..”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-04-16

Isabella Ricci è una delle nuove dame del Trono Over di Uomini e Donne. La donna non è certo passata inosservata al pubblico da casa, che la ritiene infatti una donna di classe. Isabella è un’imprenditrice romana e presidente di un’azienda che si occupa da anni di prodotti per animali. Non ha figli ed è …

article-post

Isabella Ricci è una delle nuove dame del Trono Over di Uomini e Donne. La donna non è certo passata inosservata al pubblico da casa, che la ritiene infatti una donna di classe. Isabella è un’imprenditrice romana e presidente di un’azienda che si occupa da anni di prodotti per animali. Non ha figli ed è stata sposata: “Sono divorziata dal duemilanove, e da allora ho avuto due storie, la più importante risale a quattro anni fa”, dichiara la dama al Magazine di Uomini e Donne.

Da febbraio la Ricci è nel parterre del dating show di Maria De Filippi e, in un’intervista al Magazine del programma, ha raccontato delle sue prime impressioni in studio e cosa l’ha spinta ad intraprendere questa nuova avventura:

“È nato tutto da una richiesta scherzosa che ho fatto ai ragazzi che lavorano con me. A ottobre, per il mio compleanno, avevo chiesto loro “per regalo” un uomo con cui uscire, così una mia dipendente ha deciso di iscrivermi al programma a mia insaputa. Quando sono stata contattata per il casting, ho subito capito che c’era lo zampino dei miei collaboratori. […] Il mio primo impatto in studio pensavo che sarebbe stato più difficile, ma anche quando sono stata chiamata al centro per presentarmi ero molto tranquilla. […] Ho una grande consapevolezza di chi sono: so benissimo quello che voglio dalla vita e non è un problema esplicitarlo pubblicamente.”

Isabella ha le idee ben chiare sul tipo di uomo che cerca, ma adesso nessuno del parterre maschile ha destato il suo interesse:

“A primo impatto nessuno, ma ho voluto darmi una possibilità con Biagio che ha manifestato fin da subito un interesse per me: mi guardava come se fossi una dea scesa in terra. In totale siamo usciti insieme tre volte, ma siamo troppo diversi. Biagio è una persona “sana”: un uomo con tre figli e alle spalle un matrimonio molto lungo. È anche un gran lavoratore, ma conoscendolo mi sono resa conto che non avrei mai potuto spartire un progetto di vita con lui. […] Anche con Riccardo, non ci siamo trovati. Ho offerto a Riccardo diverse scappatoie per fargli ammettere di essere interessato a donne più giovani, ma lui non le ha colte.”

La dama ha parlato anche di Gemma Galgani, e in merito ha dichiarato:

“Bisogna essere solidali. Seguo Gemma da tempo: abbiamo caratteri diversi ma, anche se non condivido alcune sue scelte e alcuni atteggiamenti, a un certo punto ho sentito il dovere di chiederle di fidarsi di me. Credo che Gemma sia una persona che va protetta da uomini come Riccardo e anche da Nicola.”

Come abbiamo già detto, Isabella ha le idee ben chiare e parlando di sé e di cosa cerca ad oggi in un uomo ha dichiarato:

“Non vorrei sembrare una presuntuosa, ma sono conscia di essere una donna di classe, non tanto fuori quanto dentro. Come le ho detto, sono consapevole di chi sono e dei miei ragionamenti, che reputo molto raffinati. […] Non mi piace andare in giro scosciata: non ho mai esagerato, osato con certi look perché non fa parte della mia persona. […] Cerco una persona molto simile a me, per fare un percorso insieme guardando il mondo dalla stessa parte. Vorrei un uomo a cui non debba spiegare le cose. Non voglio qualcuno da allevare ma il più possibile cresciuto, che ne abbia fatte di tutti i colori e soprattutto che sia in grado di scegliere consapevolmente una persona come me. […] Se trovassi l’uomo giusto per me, potrei anche pensare di reinventarmi una vita. L’ho già fatto e sono sicura che lo saprei rifare.”

 

LEGGI ANCHE

Arisa: da venerdì 23 aprile in radio il nuovo singolo “ORTICA”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche