UeD, Federico Dainese si confida a MondoTV24: il suo percorso con Veronica, la scelta di Luca e tanto altro

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-06-04

Federico Dainese è stato uno dei corteggiatori dell’ormai conclusa edizione 2021-2022 di Uomini e Donne. Sceso per Veronica, il giovane ad un certo punto del percorso ha deciso di abbandonare il programma, anche la tronista era arrivata allo stesso epilogo con il corteggiatore, ammettendo che anche lei avrebbe voluto eliminarlo. Ecco che cosa racconta oggi …

article-post

Federico Dainese è stato uno dei corteggiatori dell’ormai conclusa edizione 2021-2022 di Uomini e Donne. Sceso per Veronica, il giovane ad un certo punto del percorso ha deciso di abbandonare il programma, anche la tronista era arrivata allo stesso epilogo con il corteggiatore, ammettendo che anche lei avrebbe voluto eliminarlo. Ecco che cosa racconta oggi a noi di MondoTv 24:

Ciao Federico, come stai? Parliamo del tuo percorso come corteggiatore. Che cosa porti ad oggi di positivo?

«Ciao Lorenzo, tutto bene… Grazie, tu? Allora, sicuramente porto una bellissima esperienza, ho conosciuto delle persone fantastiche con le quali ho legato tanto, mi mancheranno. Sono riuscito ad aprirmi con Veronica (non troppo) ed è una cosa dove io faccio molta fatica…»

Ti sei pentito ad esserti autoeliminato? Hai continuato poi a seguire il percorso di Veronica da casa?

«No, non mi sono pentito di essere autoeliminato, vedendo le altre esterne era giusto che io mi facessi da parte e che lei continuasse il percorso con loro due… L’ho seguito solo sui social, ma già dal primo giorno che era entrato Matteo sapevo che lui sarebbe stato la scelta, infatti così è stato…»

Che cosa pensi della sua scelta? Come vedi lei e Matteo insieme?

«Penso che sia stata una scelta abbastanza scontata, ma li vedo bene insieme, a lei piace quel tipo di ragazzo. Penso che abbia portato avanti Andrea solo per far andare avanti il trono, ma dentro di lei sapeva già che la sua scelta sarebbe stato “il principe”.»

Un tuo parere sul percorso da tronista di Luca e sulla scelta. Come vedi Luca e Soraia in coppia?

«Penso che Luca sia davvero un gran bella persona, mi sta molto simpatico e spero di conoscerlo al di fuori del programma. Per quanto riguarda Soraia, li vedo molto bene insieme.»

Parlando del Trono Over, c’è qualcuno in particolare che ti ha colpito/a e qualcuno/a che invece non ti è piaciuto/a?

«Parlando del Trono Over ho fatto alcune amicizie sia maschili che femminili, sono tutte delle bellissime persone.»

Attualmente sei libero sentimentalmente? All’interno del programma tra le giovani, ti è mai suscitato l’interesse per qualcuna di loro?

«Si, sono libero. No, non ho mai provato interesse per nessuna, se non per Veronica.»

Parlaci di un tuo progetto lavorativo e della tua passione più grande.

«Io faccio l’odontotecnico da parecchi anni, continuerò per la mia strada nel miglior modo possibile. La mia passione è la pallanuoto e il prossimo anno riprenderò in una squadra qui in Liguria.»

L’intervista è a cura di Lorenzo Pugnaloni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche