UeD, Eugenia Rigotti e la vittoria contro l’anoressia: “Sono così fiera di me.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-07-27

Eugenia Rigotti è stata una delle corteggiatrici dell’ultima edizione Uomini e Donne che ha saputo conquistare tutti, dal pubblico agli addetti ai lavori. Ha corteggiato il bel tronista Massimiliano Mollicone che però alla fine ha scelto Vanessa Spoto. È una ragazza semplice, timida ma al punto giusto, schietta, diretta e non ama apparire o mostrarsi per …

article-post

Eugenia Rigotti è stata una delle corteggiatrici dell’ultima edizione Uomini e Donne che ha saputo conquistare tutti, dal pubblico agli addetti ai lavori. Ha corteggiato il bel tronista Massimiliano Mollicone che però alla fine ha scelto Vanessa Spoto. È una ragazza semplice, timida ma al punto giusto, schietta, diretta e non ama apparire o mostrarsi per quello che non è e proprio per questo è sempre stata riservata su un aspetto della sua vita.

Negli ultimi giorni, però, Eugenia ha iniziato ad aprirsi ed ha deciso di raccontare alcuni aspetti del periodo più buio della sua vita. Nel dettaglio l’ex corteggiatrice ha vissuto dei periodi difficili legati a dei problemi alimentari. Nel 2013 ha iniziato ad avere un cattivo rapporto con il cibo ammalandosi poi di anoressia. Tutto ciò non le permetteva di avere un buon rapporto con il suo corpo, impedendole così di mostrare la sua fisicità.
Ad oggi Eugenia non ha più paura di mostrarsi, fa ancora fatica a parlarne, ma ha deciso di condividere con i suoi quasi 60mila followers questo suo grande traguardo, con l’intento di incoraggiare e dare la forza a tutte quelle persone che si trovano ad affrontare questa brutta malattia.

Questa mattina per caso ho rivisto delle foto dell’estate 2019 e mi si è congelato lo stomaco. Ho rivissuto un incubo, il mio incubo, e ho pianto tanto. Ancora non mi sembra vero di aver imparato a guardarmi allo specchio senza girarmi dall’altra parte. Non mi sembra vero che ci siano dei giorni nei quali penso e mi dico “oggi sei proprio bella Eugi”. Non mi sembra vero aver indossato il costume, a due pezzi, davanti a tutti. Non mi sembra vero di aver preso kili che desideravo prendere. Ho tantissima strada da fare ancora, ne sono consapevole, ma sono così fiera di me che, ripeto, non mi sembra vero. Lo scrivo, ve lo scrivo, perché leggendo e rileggendo mi sembrerà un pò più vero. Abbiate coraggio sempre e siate più veloci di me che nessuno può amarci al posto nostro, che nessuno può apprezzarci se prima non impariamo a farlo noi”, ha raccontato la giovane ragazza sui social.

LEGGI ANCHE

UeD, Vanessa Spoto confessa di aver vissuto un periodo difficile: “All’età di otto anni avevo..”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche