Tutte le novità di settembre di Prime Video | MondoTV 24
Connettiti con noi

Serie TV

Tutte le novità di settembre di Prime Video

Pubblicata

su

prime video

Si preannuncia un settembre di grandi emozioni su Prime Video, infatti sul portale streaming arriveranno un sacco di novità in esclusiva.

Ecco i film e le serie tv che sbarcheranno su Prime Video dal 1 settembre 2022:

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE

Dal 2 settembre in esclusiva su Prime Video i primi due episodi a seguire un episodio a settimana

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay e vede protagonista il cast composto da Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel WeymanSara Zwangobani.

A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

Dal 2 settembre in esclusiva su Prime Video i primi due episodi e a seguire un episodio a settimana in versione originale, doppiata e sottotitolata.

PRISMA

Dal 21 settembre in esclusiva su Prime Video

Prisma è la nuova serie Original italiana di Ludovico Bessegato, e scritta da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, prodotta in Italia da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Amazon Studios. È una serie di formazione, in 8 episodi, che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono due gemelli, Marco e Andrea (interpretati da Mattia Carrano), all’apparenza identici ma profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro percorso di scoperta di sé sarà gioioso e turbolento insieme e coinvolgerà allo stesso modo anche il loro numeroso gruppo di amici, tutti alla ricerca del proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.La serie è interpretata da Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini, Nico Guerzoni.

 

ATLÉTICO DE MADRID: UN ALTRO MODO DI INTENDERE LA VITA S2

Dall’8 settembre in esclusiva su Prime Video la seconda stagione

La docuserie Atlético de Madrid: Un altro modo di intendere la vita sarà disponibile su Prime Video dall’8 settembre in tutto il mondo. I quattro episodi, prodotti da Atleti Studios e TBS (Telefónica Broadcast Services), offriranno un approfondimento sugli alti e bassi della passata stagione attraverso immagini e interviste inedite.

La nuova stagione della docuserie esamina come il club abbia affrontato il campionato. Con il contributo di personalità tra cui Fernando Torres, Antoine Griezmann, Ángel Correa e Virginia Torrecilla, la serie mostrerà come la filosofia dell’Atletico abbia aiutato ciascuno di loro a migliorare giorno per giorno.

La docuserie svela i segreti di un club tutto passione e sfide, ma è, soprattutto, un viaggio che ripercorre la storia di fan e atleti uniti dagli stessi colori. Essere dell’Atletico è un modo di intendere la vita che parte dal campo ed entra nella vita di tutti i giorni dei suoi tifosi, un modo di affrontare e superare le sfide quotidiane per i milioni di fan rossobianchi di tutto il mondo.

 

THE GRAND TOUR PRESENTS: A SCANDI FLICK

Dal 16 settembre in esclusiva su Prime Video il nuovo special della quinta stagione

Nel primo episodio della quinta stagione e nel loro primo viaggio post-pandemia, Jeremy, Richard e James si dirigono verso le distese ghiacciate del Circolo Polare Artico Scandinavo. Al volante delle loro tre auto da rally preferite, i ragazzi si imbarcano in un’avventura catastrofica che coinvolge le basi sottomarine della Guerra Fredda: piste su laghi ghiacciati, incidenti e il caos delle stazioni sciistiche mentre trascinano le loro abitazioni artigianali dalla costa della Norvegia al confine con la Russia.

 

UN AFFARE PRIVATO

Dal 16 settembre in esclusiva su Prime Video

La nuova produzione Original vede protagonisti Aura Garrido (MalnazidosThe Ministry of Time) e Jean Reno(The professional, Le Grand Bleu). La serie racconta le difficoltà di una donna nel perseguire il proprio sogno nonostante gli stereotipi del tempo.

Alla fine degli anni ‘40, in Galizia, Marina Quiroga (Aura Garrido), una coraggiosa giovane donna dell’alta società con uno spirito da poliziotta, si propone di dare la caccia al serial killer che sta terrorizzando la città da mesi. Lo fa con l’aiuto del suo fedele maggiordomo Hector, un uomo discreto e disponibile, la cui sensibilità e audacia lo portano sempre a raggiungere il punto di svolta dell’investigazione. Insieme cercheranno di superare tutti gli ostacoli per raggiungere l’obiettivo e né i pregiudizi di genere dell’epoca, né la resistenza del nuovo commissario di polizia o i tentativi della madre di Marina di sposarla, li fermeranno dal cercare la verità.

Nel cast di questa serie coinvolgente e dal ritmo veloce si annoverano anche Ángela Molina (The Barrier), Alex García (Morocco: Love in Times of War, Antidisturbios), Gorka Otxoa(Velvet), Tito Valverde (Matadero), Irene Montalá(El Barco),Pablo Molinero(La Peste) e Andrés Velencoso (Velvet Colección, Edha).

La serie in otto episodi è prodotta da Bambú Producciones e guidata da Teresa Fernández-Valdés nel ruolo di showrunner, la quale condivide i crediti per l’idea originale con Ramón Campos e Gema R. Neira; la serie è diretta da David Pinillos, María Ripoll e Daniel Aranyo.

 

ENRICO BRIGNANO PARTE PRIMA

Dal 27 settembre in anteprima esclusiva su Prime Video

Enrico Brignano riprende il contatto col proprio pubblico dopo il periodo di fermo forzato causa pandemia, ripercorrendo velocemente le difficoltà incontrate e le abitudini, più o meno sane, prese in un momento tanto assurdo quanto eccezionale. Ma l’intenzione è quella di rompere gli schemi, di rompere gli indugi… insomma, essenzialmente di rompere e andare oltre, per fornire la sua personalissima fotografia dei tempi che corrono. Ma sempre senza prendersi troppo sul serio, eh!

JUNGLE

Dal 30 settembre in esclusiva su Prime Video

Jungle segue le vite di alcuni estranei, ognuno alle prese con le proprie difficoltà, connesse e narrate attraverso la lente della scena musicale rap e drill britannica fornendo una prospettiva su un mondo spesso nascosto. Spesso incompreso, si tratta di un mondo in cui vige un’unica regola: solo il più forte sopravvive. Con lo svelarsi delle storie, i personaggi arrivano alla conclusion che per ogni azione, per quanto piccolo, c’è una conseguenza.

La serie è narrata attraverso l’unione unica di musica e dialoghi, e, anche grazie a un’ambiziosa fotografia e scenografia, crea una versione senza tempo della Londra odierna portando in vita un racconto coinvolgente e complesso. Jungle vedrà in scena anche alcuni dei miglioi artisti drill e rap britannici tra cui Tinie Tempah, Big Narstie, Unknown T, Jordan McCann, Jaykae, IAMDDB, Double Lz, Bandokay, M24 oltre a più di 20 artisti.

Jungle è prodotta da Nothing Lost. I creatori ed Executive Producer sono Junior Okoli e Chas Appeti.

 

KOBE – UNA STORIA ITALIANA

Dal 15 settembre in anteprima esclusiva su Prime Video

È il documentario su Kobe Bryant, uno dei più grandi giocatori di basket della storia, cresciuto nei campetti di pallacanestro della provincia italiana tra pastasciutta, vita di paese e tifo per il calcio. Kobe – Una storia italiana è una favola unica raccontata da chi gli ha vissuto accanto in quegli anni incredibili: la storia del giovane Black Mamba, l’adolescente che conquistò l’Italia del basket e che rimase stregato dal nostro Paese. Diretto da Jesus Garcés Lambert, il documentario è scritto da Giovanni Filippetto e prodotto da Alessandro Lostia per Indigo Stories

GOODNIGHT MOMMY

Dal 16 settembre in esclusiva su Prime Video

Quando i due fratelli gemelli (Cameron e Nicholas Crovetti) arrivano nella casa di campagna della madre (Naomi Watts) e la trovano con il volto coperto di bende – a suo dire conseguenza di una recente operazione di chirurgia estetica – intuiscono immediatamente che qualcosa non va. La donna impone loro nuove regole della casa, fuma in bagno e strappa di nascosto un disegno che i figli le hanno regalato, tutte cose che l’amorevole mamma non avrebbe mai fatto. Mentre il suo comportamento diventa sempre più strano ed eccentrico, nei ragazzi si insinua un’idea inquietante: il sospetto crescente che la donna che si cela sotto le garze, che cucina per loro e dorme nella stanza accanto non sia affatto la madre.

Diretto da  Matt Sobel e scritto da Kyle Warren Goodnight Mommy è interpretato da Naomi Watts, Cameron Crovetti, Nicholas Crovetti, Peter Hermann.

 

MY BEST FRIEND’S EXORCISM

Dal 30 settembre in esclusiva su Prime Video

Sopravvivere all’adolescenza non è facile, specialmente quando sei posseduta da un demone. È il 1988 e le due migliori amiche Abby (Elsie Fisher) e Gretchen (Amiah Miller) sono alla scoperta dei ragazzi, della pop culture e di una forza paranormale che si è avvinghiata a Gretchen come un paio di scaldamuscoli fosforescenti. Con l’aiuto di un esorcista da centro commerciale un po’ troppo sicuro di sè, Christian Lemon (Christopher Lowell), Abby è determinata a riportare il demone nelle profondità dell’inferno, sempre che non uccida prima Gretchen. A tratti spaventoso e comico, My Best Friend’s Exorcism è un omaggio alla cultura pop degli anni ’80 e una storia senza tempo di terrore e amicizia vera.

My Best Friend’s Exorcism è diretto da Damon Thomas (Killing Eve, Penny Dreadful) e scritto da Jenna Lamia (Good Girls, Awkward.) ed è basato sul romanzo best-seller di Grady Hendrix (Satanic Panic). Il cast comprende Elsie Fisher (Eighth Grade, Despicable Me), Amiah Miller (The Water Man, War for the Planet of the Apes), Cathy Ang (And Just Like That…, Over the Moon), Rachel Ogechi Kanu (Cheer for Your Life), e Christopher Lowell (GLOW, Promising Young Woman).

 

ME CONTRO TE – LA FAMIGLIA REALE

Dal 30 settembre in esclusiva su Prime Video

Luigi Calagna e Sofia Scalia sono pronti per una nuova avventura: vivere un breve periodo in un palazzo reale con una famiglia nobile per apprenderne le abitudini, la cultura e le tradizioni. Durante il soggiorno impareranno le buone maniere grazie a Madame Cornelia, l’arcigna e severa governante, e Bruno, il simpatico e bonario maggiordomo di famiglia e tuttofare della casa. Assieme a loro i tre nipoti della Regina: i gemelli Divina e Tronaldo, abituati alla vita agiata e borghese di corte, ed Emma, ribelle e insofferente a tutto ciò che è etichetta, buone maniere e tradizione. Alla fine, i ragazzi scoprono il vero motivo della loro permanenza nella reggia: la regina li ha voluti lì per far conoscere ai nipoti la semplicità e la genuinità della vita di due persone normali. Prodotto da Colorado Film Production, Warner Bros. e Me Contro Te.

 

NUOVI FILM IN ARRIVO 

Prime e seconde visioni 
Cyrano | 8 settembre
Confini e dipendenze | 10 settembre
Synchronic | 13 settembre
Fatale – Doppio inganno | 17 settembre
Sir Alex Ferguson: Never Give In | 30 settembre
Playmobil The Movie | 30 settembre
Hot Summer Nights | 30 settembre

Altri film 
Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello | 1 settembre
Il Signore degli Anelli – Le due torri | 1 settembre
Il Signore degli anelli: il ritorno del Re | 1 settembre 

Top Gun | 1 settembre
Curiosa | 1 settembre
L’ultimo amore di Casanova | 1 settembre
La dottoressa preferisce i marinai | 2 settembre
Cornetti alla crema | 2 settembre
La poliziotta a New York | 2 settembre
La moglie in vacanza… l’amante in città | 2 settembre
La liceale nella clase dei ripetenti | 2 settembre
Zucchero, miele, peperoncino | 2 settembre
Dune | 4 settembre
Baciami piccina | 10 settembre
L’amico del cuore | 10 settembre
Amore a prima vista | 10 settembre
L’ultimo spettacolo di Pelè | 10 settembre
The Signal | 10 settembre
Tonno Spiaggiato | 10 settembre
10 giorni senza mamma | 15 settembre
Io non sono qui | 15 settembre
Fuori controllo | 15 settembre
Brothers | 19 settembre
Never Back Down – Mai arrendersi | 28 settembre

SERIE TV & SHOW
The Bold Type – quarta stagione | 1 settembre
Midnight Texas – le due stagioni | 1 settembre
Parks And Recreation – le sette stagioni | 1 settembre
Magnum P.I. (2018) – seconda stagione | 1 settembre
Cuccioli Minicuccioli – prima stagione | 1 settembre
Assassination Classroom – le due stagioni | 1 settembre
The Office (UK) – prime due stagioni | 1 settembre
The Office Christmas Party | 1 settembre
Law & Order – I due volti della giustizia – dalla sesta alla nona stagione | 1 settembre
Summer & Todd – L’allegra fattoria – prima stagione episodi 27-39| 1 settembre
A & F, Ale E Franz Show – prima stagione | 15 settembre
Fire Force – le due stagioni | 15 settembre
Un professore – prima stagione | 15 settembre
One Tree Hill – le nove stagioni | 20 settembre
Un medico in famiglia – le prime quattro stagioni| 22 settembre

FILM IN SCADENZA 
Sul più bello | fino al 7 settembre
Senza Voce | fino all’8 settembre
Lupin III: The First | fino al 14 settembre

SERIE TV E SHOW IN SCADENZA
Conan – Il ragazzo del futuro – la prima stagione | fino al 30 settembre
Eureka Seven – la prima stagione | fino al 29 settembre

Fare clic per commento

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amici

Sangiovanni diventa attore, sarà in Vita da Carlo 2 la serie su Carlo Verdone, ecco cosa farà

Pubblicata

su

Sangiovanni

Dopo aver conquistato platee di ammiratori attraverso la sua musica, Sangiovanni debutterà in una serie TV di successo, Carlo Verdone lo ha voluto in un ruolo centrale nella seconda stagione di “Vita da Carlo”. Il cantautore interpreterà Verdone da giovane in quello che di fatto è un racconto autobiografico del regista. Nelle note di regia si legge che Sangiovanni ” sarà molto timido, fragile e indeciso. Non è infatti assolutamente convinto di voler fare quella parte. Lo stesso regista spaventato da questa indecisione vorrebbe che fosse qualcun altro ad interpretare se stesso da giovane. Il produttore del film ha però bisogno di portare i giovani al cinema per cui fa pressione su Carlo costringendolo ad accettare il ragazzo. Alla fine della serie però si convincerà che quella era la scelta giusta.”

Sangiovanni commentando questa nuova esperienza ha anche voluto dare una sua impressione su Carlo Verdone, ecco le sue parole :

Nonostante tutta la carriera. Nonostante tutto quello che ha vissuto e che ha fatto è ancora qui a mettersi in gioco anche in una veste diversa di attore

Il debutto in TV su Paramount+ nel 2023.

 

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, Angelina Mango, l’invidia del web fa la guerra anche al talento, ecco cosa è successo

Continua A Leggere

Serie TV

Il Making of de Gli Anelli del Potere disponibile grazie alla funzione X-Ray

Pubblicata

su

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

La serie da record di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha annunciato che “Il Making of de Gli Anelli del Potere” – una serie di speciali con contenuti inediti dietro le quinte degli otto episodi della prima stagione – è ora disponibile in esclusiva su X-Ray, attraverso un’esperienza a tutto schermo che può essere attivata in qualsiasi momento guardando la serie. Gli spettatori possono accedere ai contenuti X-Ray anche tramite la sezione Contenuti Extra nella pagina principale della serie su Prime Video QUI.

I contenuti con il dietro le quinte di X-Ray invitano gli spettatori a scoprire da vicino la produzione della prima stagione, permettendo ai fan di scoprire come la serie abbia meticolosamente portato in vita in tutto il suo splendore la Terra di Mezzo creata da J.R.R. Tolkien. Le clip dedicate al “making of” – una per ciascuno degli otto episodi della prima stagione – permettono di entrare a fondo nella serie, con un accesso esclusivo a video del dietro le quinte, ma anche a interviste con il cast, gli showrunner, gli executive producer, i registi e il team produttivo.

“Il Making of de Gli Anelli del Potere” offre ai fan uno specialissimo sguardo sul dietro le quinte della creazione dei regni straordinari che compongono la Terra di Mezzo, tra cui Númenor e Khazad-dûm, entrambi mostrati per la prima volta sullo schermo al culmine del loro splendore, fornendo anche dettagli interessanti sul production design, scenografie, costumi, trucco, effetti visivi e speciali, stunt, duelli con le spade, scene equestri e molti altri aspetti del complessissimo lavoro necessario per ricreare questo mondo magnifico.

 

 

 

 

Continua A Leggere

Serie TV

I Cesaroni, Micol Olivieri, lo sfogo social, rinnega la serie che la ha resa famosa? Ecco cosa è successo

Pubblicata

su

Micol Olivieri

Per chi non la conoscesse, “I Cesaroni” è stata una serie televisiva amatissima andata in onda tra il 2007 e il 2014, parla di una famiglia allargata e dell’amore tra Marco ed Eva, due fratellastri interpretati da Matteo Branciamore e da Alessandra Mastronardi, che la serie ha contribuito a rendere famosa.

Esaurito il filone Marco ed Eva, nelle stagioni successive si è sviluppato quello relativo agli altri due fratellastri, Rudy e Alice, interpretati da Nicolò Centioni e Micol Olivieri, una coppia amatissima, forse ancor di più di quella per cui la serie è diventata famosa.

Celeberrima la scena d’amore tra Rudy e Alice nella vasca, iconica per gli amanti della serie, che di fatto non ha avuto una conclusione, Mediaset ha deciso di non realizzare la settima stagione dopo le ormai innumerevoli defezioni degli attori che la avevano resa celebre.

Micol Olivieri all’epoca era giovanissima, quando la serie è cominciata aveva quattordici anni, adesso è una splendida ventinovenne sposata da nove anni e con due figli, nonostante qualche gufo diceva che lei e il marito si sarebbero separati prestissimo.

Adesso Micol fa l’influencer e a quanto pare è un pò stanca di vedere sempre il suo volto accostato alla serie che la ha resa famosa.

E’ accaduto che rispondendo a qualche domanda sul suo profilo Instagram, ne ha trovata una che diceva “Pentole e bicchieri sono lì da ieri” che nelle intenzioni dell’utente che la ha postata voleva essere un omaggio alla sigla della serie, mai ci si sarebbe aspettati la reazione seccata della Olivieri che ha prontamente commentato :

Sai che questa è un delle cose che più detesto sentire? Mi dispiace, ma giuro, in tanti anni sai quante volte mi sono sentita chiamare pentole e bicchieri? Con tutto il rispetto, a me non ha mai fatto ridere. Se non denotare una certa superficialità e ineducazione. Ma “pentole e bicchieri” a chi?!

Una esternazione che ha colto in contropiede gli amanti della serie che hanno commentato :  “Ma era la sigla de I Cesaroni, non ti voleva dire niente di male.

E poi perché dovrebbero chiamarti pentole e bicchieri?“ Sono ancora oscuri i motivi per cui Micol abbia risposto in maniera così stizzita, tanto è che altri utenti hanno risposto con un’altra strofa della sigla, facendo notare alla Olivieri che “pentole e bicchieri” come citazione è la meno peggio : “Sarebbe stato molto peggio pizza e mortadella la strada é sempre quella“.

Nella giornata di ieri intanto c’è stata una reunion tra Matteo Branciamore e Nicolò Centioni, Marco e Rudy Cesaroni della serie, ma relativamente a un progetto diverso, chi ha sperato in un ritorno della serie cult anni 2000 sarà rimasto deluso.

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, Niveo racconta la verità, è suo il bigliettino, ecco cosa è successo

 

 

 

 

 

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2022 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231