Tommaso Paradiso a Freeda: “Ecco perché ho lasciato i Thegiornalisti”

Tommaso Paradiso a Freeda: “Ecco perché ho lasciato i Thegiornalisti”

11 Marzo 2020 0 Di Valentina Spataro

In una recente intervista per Freeda, Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti si racconta senza filtri. Il cantante ha parlato di aspetti della sua vita familiare e privata che sicuramente non tutti i suoi fan conoscono.

In primo luogo Tommaso ha parlato di sua mamma definendola una “donna molto forte”. Tommaso è cresciuto in una famiglia di sole donne e infatti molto legato alla figura femminile:

“Alla fine la donna diventa l’epicentro della tua vita in tutti i sensi perché le hai amate e le ami ancora e tutto ruota intorno a loro”.

Riferendosi sempre alla madre il cantante afferma:

“Mia madre ha dovuto fare il guerriero, ha dovuto combattere tantissimo. Aprì un ufficio senza una lira in via della Lupa, giovanissima, senza una lira, dormendo su un materasso. Ma è poi stata molto in gamba ed è diventata una potenza nel suo lavoro.”

Del padre invece non ha grandi ricordi, infatti se ne andò quando il piccolo Tommaso aveva circa sette mesi e non l’ha mai conosciuto. Proprio per questo Tommaso afferma di non averlo mai sentito come una mancanza.

Per quanto riguarda la sua separazione dai Thegiornalisti il cantante ha dichiarato:

“Avevo bisogno di un cambiamento. Nel caso della mia separazione dal nome, dal brand Thegiornalisti il fattore scatenante è stato che nell’ultimo periodo, a parte il live dove io, Marco (Musella) e Marco (Primavera) avevamo un’energia purissima, i dischi li facevo da solo. Io vi voglio bene però se volete continuare a far musica con me bisogna stare in serenità. Non si parlava più di musica capito?”

L’intervista si conclude con un ultima dichiarazione di Tommaso sul suo tour nei palazzetti che avrà inizio ad Ottobre 2020:

“Non sono emozionato nel senso che mi emoziono solo quando salgo sul palco, prima non ci penso”.