Tom Holland dice addio ai social, ecco il motivo della drastica decisione

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2022-08-17

Il successo è spesso l’obbiettivo di molti attori e personaggi dello spettacolo, quasi tutti puntano sempre ad incrementare la propria visibilità social, la quale spesso rappresenta anche una grossa fonte di guadagno. Ma non tutti sono disposti a gettare la propria vita privata su un social network, un esempio è l’attore Tom Holland, divenuto famoso …

article-post

Il successo è spesso l’obbiettivo di molti attori e personaggi dello spettacolo, quasi tutti puntano sempre ad incrementare la propria visibilità social, la quale spesso rappresenta anche una grossa fonte di guadagno.

Ma non tutti sono disposti a gettare la propria vita privata su un social network, un esempio è l’attore Tom Holland, divenuto famoso dopo il suo ruolo in “Spiderman”.

L’attore ha infatti detto addio ai suoi 68 milioni di follower su Instagram, annunciando di staccare la spina dalla vita social. “Ciao e arrivederci.. prendo una pausa dai social media per preservare la salute”.

Holland ha poi proseguito spiegando il motivo di questa drastica decisione. Ecco le sue parole:

“Ho preso una pausa dai social media per la mia salute mentale perché trovo che Instagram e Twitter siano sovrastimolanti e opprimenti. Vengo risucchiato e finisco in una spirale quando leggo cose su di me online. E, alla fine, è molto dannoso per la mia salute mentale. Quindi ho deciso di fare un passo indietro e cancellare l’app”

Prima di prendersi questa lunga pausa dai social,  l’attore ha lanciato un messaggio per i giovani:

“La salute mentale resta ancora un tabù. Capisco che è difficile chiedere aiuto, e non dovrebbe essere una cosa che ci fa sentire in imbarazzo, e so anche che è più facile a parole che nella realtà. Se state soffrendo e avete bisogno di aiuto, scaricate una delle app offerte da Stem4. Io le ho tutte, le ho provate tutte. Sono tutte fantastiche, di grande aiuto. Quindi grazie per l’ascolto, ora sparirò da Instagram di nuovo e a tutti lì fuori, grazie per il vostro aiuto e supporto”

Tom Holland non è il primo a intraprendere il cosiddetto “digital detox”, in tanti lo hanno preceduto: Taylor Swift, Pete Davidson, Justin Bieber, Miley Cyrus e Selena Gomez, sono soltanto alcuni dei personaggi dello spettacolo che hanno deciso di dare un taglio alla vita sui social network.

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche