This is Me, Elodie “Amici, la mia rivincita più grande”, ecco cosa ha dichiarato

This Is Me

This is Me, il programma tv condotto da Silvia Toffanin ha intrattenuto i telespettatori per tre incredibili puntate. Nato dalla fusione tra il talent show più longevo della televisione italiana, Amici, e il salotto più famoso d’Italia, Verissimo, This is Me in ogni puntata ha ripercorso le tappe più salienti della carriera degli ex allievi, oggi ballerini e cantanti di successo. Ad aprire l’ultima puntata è la cantante Elodie, accompagnata da Alessandro Cavallo e da Mattia Zenzola. Per lei il duetto con Rkomi.

Elodie, la continua lotta con il giudizio altrui.

Era il 2015 quando una timida Elodie, capelli cortissimi rosa, varcava la porta di quella scuola che le avrebbe cambiato la vita, regalandole popolarità e successo.

“Guardavo amici con la mia vicina di casa, giocavamo a fare le sfide e ci davamo i voti.” Poi il resto è storia, il suo arrivo in trasmissione, gli alti e bassi di un percorso che ha saputo darle l’occasione di affrontare i demoni della sua vita. E la vittoria del Premio della Critica è stata la ciliegina sulla torta ad un percorso che, sebbene iniziato a rallentatore, ha saputo poi restituirle tutto il successo che merita.

Per lei un inizio sottotono, vittima del giudizio degli altri che condizionava la sua vita e le sue ambizioni. Solo la musica era sua fedele compagna e conforto ad una felicità che stentava a rendersi visibile.

“Era una rottura che non sapevo come affrontare, la musica mi ha aiutato. La mamma mi diceva che i giudizi degli altri contano ma contano solo se prima riesci a farti un sorriso, guardandoti allo specchio”

Il supporto di Maria, “Lei c’è sempre stata”

A supportarla ogni volta che lo sconforto prendeva il sopravvento sul coraggio è stata senza ombra di dubbio Maria De Filippi, cui anche oggi in puntata Elodie ha voluto dedicare parole cariche di riconoscenza.

“Maria mi è stata vicina, ha una grande capacità di osservazione. Lei è sempre vicina a darti gli strumenti di cui hai bisogno. Se faccio questo lavoro con tanta libertà è grazie all’esperienza di Amici, mi ha dato la possibilità di crescere e rafforzarmi.”

Insieme a lei anche il supporto prezioso di Emma Marrone, oggi sua collega ma allora semplicemente la sua coach.

“Spogliati dei manierismi e mostra la tua anima. Smetti di massacrarti. Hai le palle per fare questo lavoro, devi sono scegliere se vuoi fare la cantante o vuoi essere una cantante. Perchè questo fa la differenza”, il più grande insegnamento di Emma che Elodie conserva con cura. “Lei ha capito quanto fossi rotta”

Storia di una incredibile successo, personale oltre che professionale

Nove anni dopo Elodie si mostra più sicura di se stessa e delle sue potenzialità, l’Elodie fragile e insicura ha lasciato il posto ad una donna matura e più consapevole, oltre che  una bomba sexy da capogiro e una grande promessa del cinema.

39 dischi di platino, un successo senza precedenti, partecipazioni al Festival di Sanremo e adesso il prossimo concerto che la vedrà come prima donna esibirsi allo Stadio Maradona di Napoli.

“Mi sento diversa, sono felice, non penso al giudizio altrui. La mia vita è stata complessa, sono felice di star diventando una donna completa.  Bisogna sapere aspettare il momento giusto, io l’ho fatto ed eccomi qui. Non pensavo di essere così amata, è incredibile. Ho fatto cose incredibili in questi nove anni. Il pubblico mi somiglia, loro sono la mia famiglia. La vita certe volte ti sorprende.”

Ora Elodie questo lo sa e… sorride.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,