This is Me, Annalisa dalle insicurezze ad una carriera ricca di successi, “Ho combattuto contro me stessa”

This is Me, il programma tv condotto da Silvia Toffanin che intratterrà i telespettatori con tre imperdibili prime serate su canale 5, torna per un secondo imperdibile appuntamento. Nato dalla fusione tra il talent show più longevo della televisione italiana, Amici, e il salotto più famoso d’Italia, Verissimo, This is Me in ogni puntata ripercorrerà le tappe più salienti della carriera degli ex allievi, oggi ballerini e cantanti di successo. La prima a raccontarsi ai telespettatori è Annalisa, accompagnata in studio dalla ballerina Anbeta Toromagni. Dopo una prima spettacolare esibizione piano e voce sulle note dei suoi successi più belli, il duetto con Tedua.

Annalisa, oltre il muro delle critiche e delle insicurezze

E’ una storia piccole grandi conquiste personali quella che questa sera Annalisa, cantautrice vincitrice del Premio Critica ad Amici nel 2011 e oggi artista multiplatino e regina del pop italiano, ha voluto condividere con il pubblico, il suo amato pubblico che tra alti e bassi non la abbandona dopo così tanti anni di musica.

Laureata in fisica, approda ad Amici forte del suo sogno di fare musica. Ma il suo percorso tra i banchi del talent show di canale 5 è tutt’altro che in discesa. Critiche, dubbi e forti insicurezze minano inizialmente il suo percorso di allieva modello, super disciplinata e apprezzata.

Due sole cose mancavano alla piccola Annalisa: un pò di sicurezza in più e leggerezza.

“Combatto contro di me, contro il mio carattere e il mio modo di essere rigorosa. Cantare per me è una necessità ma ho paura di non arrivare. Non mi so raccontare, tendo a trattenere le cose normalmente ma quando canto ecco che apro la scatola e comunico i miei stati d’animo.” 

Oggi le critiche le ricorda ancora ma con un sorriso sulle labbra, reputandole necessarie per la sua crescita personale.

“Mi sono servite allora come mi servono oggi, ed è un percorso che porto ogni giorno in quello che faccio. Essere in televisione, imparare a stare sul palco qualunque cosa succeda è un insegnamento raro e me ne sono resa conto dopo. Sono grata di tutto, anche delle critiche. Sono cresciuta ma non credo di essere cambiata. Ero una bimba, ora mi sento più consapevole e libera. Ho imparato ad accettare il cambiamento”

La musica, sogno e passione della sua vita

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita” e per Annalisa è andata più o meno così. Partita con il suo bagaglio di sogni e passione, la cantante ligure ha costruito passo dopo passo una carriera che l’ha portata a collezionare riconoscimenti e traguardi importanti.

6 partecipazioni a Sanremo, vincitrice del Global Force Award ai Billboard Women in Music 2024, del premio Fenomeno dell’anno ai LOS40 Music Awards 2024 e il concerto all’Arena di Verona dello scorso 14 Maggio davanti a 20 mila persone… un sogno che diventa realtà.

“Sono passati 13 anni, è stato un viaggio bellissimo, tanti ricordi che conservo con cura. Mi auguro di avere davanti a me ancora tanti anni come questi”

 

 

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello
Parliamo di: , ,