Loredana Bertè ricorda Mango, papà della cantante Angelina, e svela un aneddoto sulla canzone che le scrisse.
Giuseppe Mango, noto meglio con il cognome Mango o Pino Mango, è stato un cantautore italiano, deceduto nel 2014 a causa di un infarto. Tanti i suoi brani scritti diventati celebri, tra cui ‘Bella d’Estate’ ‘Oro’ e ‘Re’ scritta per Loredana Bertè.
È inoltre, il papà di Angelina Mango, rivelazione e vincitrice della categoria canto di Amici 22.
SANREMO 2023 – Loredana Bertè torna al Festival di Sanremo 2023: è tra i big in gara scelti da Amadeus. L’annuncio del direttore artistico è arrivato ieri al TG1.
SANREMO 1986 – Risale al 1986 il debutto di Loredana Bertè al Festival di Sanremo, con il brano ‘Re’ scritto da Pino Mango e suo fratello Armando.
A proposito di quella esperienza, durante la puntata di The Voice Kids, andata in onda venerdì 1 dicembre, la coach Loredana Bertè ha raccontato un aneddoto sulla canzone scritta appunto Mango, ‘Re’ che portò al Festival di Sanremo 1986 e per cui diede scalpore in quanto si presentò con una pancia finta.
Loredana racconta l’aneddoto su Sanremo 1986 – “Io ho passato una settimana con Mango, a Lagonegro, c’era sua mamma, mamma mia come cucinava. In quella settimana lui ha scritto Re, che ho portato a Sanremo, una bomba di pezzo, che però nessuno ha ascoltato perché guardavano solo la pancia”.
L’idea della coreografia con una pancia finta fu ideata per Loredana Bertè da Franco Miseria.
Loredana Bertè ha poi affermato quanto Pino Mango non sia celebrato abbastanza, e l’ha voluto ricordare per la sua genialità. Infine ha salutato Angelina Mango.
ANGELINA E LA BERTÈ A SANREMO 2023
Due donne che appartengono a due generazioni diverse ma che hanno – stanno incantato il panorama musicale italiano. In comune, Pino Mango. Loredana Bertè e Angelina Mango si incontreranno sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio 2024. E noi non vediamo l’ora.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!