The Owl House: il primo cartone Disney con protagonista bisessuale

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-08-18

La Disney ha deciso di fare un grande passo, ovvero introdurre il primo personaggio bisessuale in un cartoon. The Owl House è il titolo della pellicola che ha come protagonista il giovane Luz Nocera. A dare la conferma è stata Dana Terrace che tramite il suo profilo Twitter ha scritto:   “Quando abbiamo cominciato a lavorare …

article-post

La Disney ha deciso di fare un grande passo, ovvero introdurre il primo personaggio bisessuale in un cartoon.

The Owl House è il titolo della pellicola che ha come protagonista il giovane Luz Nocera.

A dare la conferma è stata Dana Terrace che tramite il suo profilo Twitter ha scritto:

 

“Quando abbiamo cominciato a lavorare alla serie, ero intenzionata ad inserire ragazzi queer nel cast principale. Ma sono una bugiarda orribile, quindi sapevo che farlo di nascosto sarebbe stato difficile. Quando abbiamo avuto il via libera dalla produzione, mi è stato detto da una certa leadership Disney che non potevo rappresentare alcuna forma di relazione bisessuale o omosessuale (…) Io sono bisessuale! Voglio scrivere un personaggio bisessuale, dannazione! Fortunatamente la mia testardaggine ha dato i suoi frutti e ora sono molto supportata dall’attuale leadership Disney. (Grazie @NashRiskin e squadra!)”

 

Ricordiamo che qualche mese fa, nel film animato Onward – Oltre la magia fu introdotto il primo personaggio gay che suscitò non poche polemiche.

 

LEGGI ANCHE

I 10 attori delle Serie Tv che si sono fatti un tatuaggio in onore delle serie in cui hanno recitato.

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche