Tennis, Sinner vince il torneo di Washington e sale nelle classifiche mondiali

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-08-09

Jannik Sinner ritrova il sorriso. Il 19enne altoatesino vince il torneo ‘Citi Open’ sul cemento di Washington superando in finale lo statunitense Mackenzie McDonald, con il punteggio di 7-5 4-6 7-5 dopo una lunga e stancante battaglia di quasi tre ore e conquista il suo primo torneo ATP 500. In totale è il terzo titolo …

article-post

Jannik Sinner ritrova il sorriso. Il 19enne altoatesino vince il torneo ‘Citi Open’ sul cemento di Washington superando in finale lo statunitense Mackenzie McDonald, con il punteggio di 7-5 4-6 7-5 dopo una lunga e stancante battaglia di quasi tre ore e conquista il suo primo torneo ATP 500.

In totale è il terzo titolo in carriera su quattro finali disputate. Con questo successo Sinner da numero 24 sale adesso al numero 15 del ranking mondiale. Sinner, è  il primo italiano a vincere a Washington, diventa anche il più giovane vincitore di un torneo Atp 500.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche