Temptation Island: Ex partecipante, aspirante influencer, “spara” una cifra eccessiva per un ingaggio, è polemica sul web

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-09

La TV si sà crea dei personaggi, ma a volte li inghiotte e li dimentica con la stessa velocità con cui ha fatto trovar loro visibilità o qualche settimana di gloria. E’ quanto accade di solito con personaggi dei reality non in versione vip, entrati da sconosciuti ed usciti con un minimo di popolarità, nella …

article-post

La TV si sà crea dei personaggi, ma a volte li inghiotte e li dimentica con la stessa velocità con cui ha fatto trovar loro visibilità o qualche settimana di gloria. E’ quanto accade di solito con personaggi dei reality non in versione vip, entrati da sconosciuti ed usciti con un minimo di popolarità, nella fattispecie i protagonisti dell’ultima edizione di Temptation Island. A dire il vero nell’ultima edizione di veri e propri protagonisti non ne sono usciti, non c’è una coppia o un personaggio che abbia particolarmente colpito, forse Tommaso Eletti per il suo fare un pò stravagante tanto da suscitare l’interesse di Alfonso Signorini per il prossimo Grande Fratello Vip.

Capita che questi “personaggi” essendo ben consci del breve periodo di visibilità che avranno, cerchino di ottimizzare al massimo il loro periodo di “gloria” cercando di riciclarsi come influencer e di stipulare qualche contratto con qualche casa produttrice per pubblicizzare il loro marchio. Non sappiamo nel caso specifico che stiamo andando a raccontare i motivi che abbiano indotto un marchio ad affidarsi ad uno di questi personaggi che come detto di visibilità ne hanno ottenuta ben poca, certo è che se l’intento è stato quello di non eccedere con il budget, il tentativo si è rivelato fallimentare.

Come si apprende dal blogger Amedeo Venza è successo che uno di queste case produttrici abbia richiesto un preventivo a una delle protagoniste dell’ultima edizione del docu-reality di Canale 5, non so se la reazione ricevendo la email di risposta sia stata la stessa che molti di noi hanno avuto nel leggere la richiesta, la aspirante star del web avrebbe “sparato” la cifra di 1.200.000 euro più Iva a storia Instagram, una cifra esorbitante per una influencer semi sconosciuta. Non sappiamo appunto se la trattativa sia andata in porto, le leggi del mercato sono a volte a noi ignote, fatto sta che sul web lo stupore per la richiesta è stato palese.

Vedremo presto una delle partecipanti di Temptation Island pubblicizzare un marchio via web? Nel caso forse sarà la prima volta che gli utenti saranno a conoscenza di quanto la nuova influencer percepirà per il suo promo.

E voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Barbara D’Urso vuota il sacco sulla chiusura dei suoi programmi “Passaggio necessario”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche