Tennis, Rollan Garros: Federer si ritira, così Berrettini va ai quarti di finale

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-06-07

La notizia era nell’aria da qualche ora, ma dopo è diventata ufficiale, Roger Federer si è ritirato ed in questo modo il suo rivale ovvero il nostro Berrettini si qualifica per i quarti di finale del Rollan Harros. Ecco l’annuncio dello svizzero che compierà 40 anni il prossimo 8 agosto: «In seguito a un confronto …

article-post

La notizia era nell’aria da qualche ora, ma dopo è diventata ufficiale, Roger Federer si è ritirato ed in questo modo il suo rivale ovvero il nostro Berrettini si qualifica per i quarti di finale del Rollan Harros.

Ecco l’annuncio dello svizzero che compierà 40 anni il prossimo 8 agosto:

«In seguito a un confronto con il mio team, ho deciso di ritirarmi dal torneo. Dopo due operazioni alle ginocchia e oltre un anno di riabilitazione, è importante che io ascolti il mio corpo e che non affretti troppo il recupero. Non c’è più grande emozione di ritrovarsi in campo ma posso ritenermi soddisfatto di aver archiviato tre match a Parigi».

Federer sembra voler puntare alla stagione sull’erba ed al torneo di Wimbledon.

Ora Berrettini attende l’avversario che uscirà dalla sfida tra Djokovic e un altro italiano in gara Musetti, con chiaramente favorito d’obbligo Djokovic.

 

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche