Tennis, lunedì 27 giugno 2022 inizia il torneo di Wimbledon: programma, orari e come seguirlo in TV

Tennis, lunedì 27 giugno 2022 inizia il torneo di Wimbledon: programma, orari e come seguirlo in TV

24 Giugno 2022 0 Di Angelo Sorbello

Lunedì 27 giugno 2022 inizia il torneo di Wimbledon di tennis sull’erba londinese si disputerà quello che è da tutti considerato il torneo del grande Slam di tennis più importante al mondo.

Nonostante l’assenza dei tennisti russi e bielorussi e la conseguente decisione dell’Atp di non assegnare punti da questo torneo, il tempio del tennis mantiene comunque un grande fascino. Ai nastri di partenza ci saranno tutti i migliori tennisti al mondo, da Novak Djokovic, che vuole tornare a vincere un major, a Rafa Nadal, che sogna il Grande Slam. A difendere i colori italiani, su tutti Matteo Berrettini, recente vincitore dei tornei di Stoccarda e del Queen’s e chiamato a difendere la finale raggiunta l’anno scorso. Occhi puntati anche su Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Lorenzo Musetti.

La copertura televisiva del torneo è affidata a Sky Sport, che proporrà gli incontri sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Tennis, dalla prima giornata sempre a partire dalle ore 12:00. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante del giorno (incontro in replica tutte le mattine alle 08.00). Anche Supertennis canale 64 del digitale terrestre dedicherà ampie finestre e speciali al torneo di Wimbledon.

Ecco il programma completo:

Primo turno: 27-28 giugno
Secondo turno: 
29-30 giugno
Terzo turno: 
1-2 luglio
Ottavi di finale: 
3-4 luglio
Quarti di finale: 
5-6 luglio
Semifinali femminili: 
7 luglio
Semifinali maschili: 
8 luglio
Finale femminile: 
9 luglio
Finale maschile: 
10 luglio