Temptation Island: riassunto della quarta puntata! (voti)

Temptation Island: riassunto della quarta puntata! (voti)

8 Ottobre 2020 0 Di Valentina Spataro

Eccoci tornati con il consueto appuntamento con Temptation Island! Siamo arrivati alla quarta puntata e vediamo di capire cosa succederà alle coppie ancora all’interno dei villaggi.

Iniziamo subito con il falò di confronto fra Serena e Davide. Iniziano subito a rivedere i video di lei con il tentatore Ettore. Serena spiega che con il tentatore è nata una bella amicizia ma nulla di più. Serena afferma inoltre di essere felice di aver fatto questa esperienza perché aveva bisogno di vivere un po’ di leggerezza. Davide non le concede mai un momento di spensieratezza e lei trova molto pesante questa situazione.

Serena non vuole chiudere definitivamente la relazione ma pretende dei cambiamenti, una persona pesante non la vuole più, vuole poter essere sé stessa.

Dal canto suo Davide è spaventato dall’eventualità che Serena stia portando avanti un rapporto in cui crede di essere innamorata ma non lo è in realtà.

Alla fine della discussione però i due si sono stretti in un fortissimo abbraccio e Davide ha detto di aver capito il suo ragionamento. Serena si è appositamente avvicinata al tentatore che le piaceva di più perché, superando questa forte tentazione, ha dimostrato di essere innamorata solo di lui.

Infine i due escono insieme e speriamo che Davide possa veramente cambiare per il bene di entrambi.

Voto per la coppia: 9. Se è amore vero auguro loro il meglio.

Tuttavia non ho gradito come è stato affrontato il tema della gelosia eccessiva di Davide. Ragazze, lo ripeterò fino alla fine, raramente le persone così possessive cambiano. Scappate da uomini così!!

Si passa poi alla mia coppia preferita (si fa per dire) Speranza e Alberto.

Che dire signori miei qua siamo alla follia. Lui praticamente sta iniziando una relazione con Nunzia e lei continua a non scomporsi più di tanto e a non chiedere il falò soprattutto. Ribadisco che per me dopo 16 anni di relazione è impossibile non accorgersi che qualcosa non funziona più come prima. Alberto non ci pensa proprio alla sua fidanzata, non gli importa nulla pur essendo perfettamente consapevole che lei vede e sente tutto. Più di così Speranza come te lo deve dire? Non la ama più è chiaro.

Capisco che lei possa piangere e struggersi però ragazzi dai. Chiedi sto falò e lascialo!

E’ il momento del falò delle fidanzate e Speranza vede un video in cui il coinvolgimento, anche fisico, con la single Nunzia è particolarmente evidente.

E dopo il bagno nell’idromassaggio, e l’avvinghiamento nella sauna… E no nemmeno ora chiede il falò di confronto. E va bene aspettiamo d’altronde chi di speranza vive disperato muore no?

Per quanto riguarda Alberto invece non ci sono, ovviamente, video. Ma tanto lui pensa a Nunzia e la Speranza ormai l’ha persa.

Voto di coppia: 4 e sono già stata fin troppo generosa.

E’ il turno di Carlotta e Nello

Nel Pinnettu Carlotta vede una sequenza di video in cui Nello si avvicina molto alla single Benedetta.

Dopo il video Carlotta #haivolutolabarcaemopedali si è sfogata con gli altri e afferma di non volere accanto a sé un uomo che non la ami abbastanza.

Purtroppo però non ha ancora visto tutto, infatti al falò delle fidanzate c’è un nuovo video per lei. Nello dice di trovarsi bene con Benedetta, di non essere il tipo di uomo che quando si lascia si chiude in casa.

Inoltre continua il flirt anche il giorno dopo in spiaggia. Dopo quest’ultima sequenza di immagini Carlotta è molto provata e inizia a mettere in discussione veramente il rapporto con Nello.

Ma non è finita perché c’è un altro video per lei: Nello si confida con la single sulla vicenda del padre che se n’è andato di casa. Seguono poi svariati complimenti verso Benedetta.

A questo punto Carlotta esplode e inizia ad inveire contro Nello.

Tuttavia anche per Nello ci sono dei video in cui si vede Carlotta relazionarsi con il single Antonio. Ma, a mio modesto parere, non è successo nulla di particolarmente grave.

Voto di coppia: 10. Io sono sicura che alla fine usciranno insieme.

Si passa poi alla nuova coppia Salvo e Francesca.

Nel Pinnettu Francesca sente finalmente tutto ciò che il fidanzato pensa di lei e del loro rapporto. Salvo finalmente si sfoga e afferma che non vuole più stare con una persona che pretende di cambiarlo e che inizia a mettere seriamente in dubbio la loro relazione.

Dopo queste dichiarazioni Francesca non è serena e si sfoga con le altre ragazze.

Anche per Salvo però arriva un Pinnettu. Nel video si vede Francesca che si relaziona al single Alberto e si sfoga dicendo di non essere più felice e di non voler più una persona immatura accanto a sé. La reazione di Salvo è rabbiosa ed esplosiva.

Al falò delle fidanzate Francesca vede un altro video più o meno con lo stesso contenuto del precedente. Dipinge la fidanzata come una carnefice che si ostina a tenerlo intrappolato in una storia che lui non vuole.

Inoltre Salvo parla di una collega di lavoro molto bella che lo stuzzica quotidianamente e, anche se lui non si è mai spinto oltre, dice che la tentazione è molto forte.

Anche Salvo affronta il suo falò dei fidanzati e riceve un video. La sua fidanzata parla della loro storia in maniera negativa ed evidenzia tutte le problematiche esistenti. Questo video scatena una reazione molto nervosa e rabbiosa di Salvo che nel villaggio dei fidanzati si sfoga con i suoi compagni.

Voto di coppia: 5. Sinceramente, anche in questo caso, non credo ci fosse bisogno di Temptation Island per capire che questa relazione è praticamente giunta al capolinea.

Tocca ora a Nadia e Antonio

Antonio vede un video molto spensierato di Nadia con il single Stefano. Lei dice di iniziare a fidarsi di lui e Antonio accusa molto il colpo.

Al falò delle fidanzate Nadia non riceve alcun video mentre Antonio, al suo falò, vede un nuovo video della fidanzata.

Nadia afferma che Stefano le sta entrando in testa, le piace e che con lui sta bene.

Antonio è provato da quest’ultimo video e patisce moltissimo a vedere la sua fidanzata che ride e scherza con un altro.

Ed è per questo che chiede il falò di confronto anticipato.

Nadia accetta di incontrare il suo fidanzato.

Iniziano subito riguardando i video di Nadia ed emerge chiaramente che i due danno un diverso peso alle cose. Per lei molte cose sono fatte senza malizia e per puro divertimento mentre per Antonio sono molto più pesanti da digerire.

Alla fine delle discussioni i due ragazzi hanno trovato un punto d’incontro e decidono di uscire insieme.

Voto di coppia: 10. L’avevo detto dalla prima puntata che sarebbero usciti insieme!!

E per stasera abbiamo finito! Sicuramente però la prossima puntata si prospetta molto scoppiettante!! Vedremo infatti il primo falò di confronto finale. 

 

LEGGI ANCHE 

Grande Fratello Vip, finale a gennaio? Ecco le indiscrezioni….