martedì, Giugno 25, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Tedua e Capo Plaza in uscita “La Solitudine” remake del successo di Laura Pausini

Per meglio capire cosa sta per accadere dobbiamo fare un passo indietro allo scorso giugno, il primo weekend del mese esce La Divina Commedia, l’album di Tedua che da subito balza in testa alla classifica degli album e la domina per un lungo periodo di tempo.

In occasione dell’uscita dell’album, Tedua pubblica sul suo profilo Instagram, l’audio di una canzone, nei pochi secondi che il rapper ha pubblicato, tuttavia, un dettaglio non sfugge ai suoi follower, la canzone contiene il campionamento di una canzone iconica: La solitudine di Laura Pausini. Il sample, tuttavia, è camuffato, perché per poter inserire La solitudine nella sua canzone Tedua ha bisogno del permesso di Laura Pausini. Permesso che, al tempo, non  era arrivato.

Nei mesi successivi i fan hanno fatto un appello alla cantante affinchè potesse concedere i diritti al rapper, permesso che è arrivato qualche settimana fa, allorchè la cantante dopo essersi resa conto della bravura e del notevole seguito di Tedua, ha dato il suo benestare alla diffusione del brano. Oggi Tedua ha dato l’annuncio sempre sul suo profilo Instagram :

“Parole Vuote (La Solitudine) feat Capo Plaza produzione Shune fuori alle 00.00”

Il singolo esce dunque questa notte in barba alle uscite abituali del venerdì e a cantare con Tedua ci sarà Capo Plaza, un’operazione dal sapore iconico il cui annuncio ha prodotto in 5 ore su Instagram quasi 330.000 like e oltre 6600 commenti, non resta che ascoltare

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI