lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Tananai, il cantante di Tango oggi compie 29 anni: ecco come nasce l’artista

Amore tra le palazzine a fuoco, la tua voce riconosco, noi non siamo come loro, [..]”. Cantava Tananai in quel meraviglioso Sanremo 2023.

E con questa canzone che il ragazzo ha tirato fuori tutto il suo talento e la poesia, ma chi è Tananai?

Tananai

Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai nasce l’8 maggio e oggi festeggia 29 anni. Il primo a dargli questo nomignolo fu il nonno, nome pescato dal dialetto Lombardo. Nel dialetti Milanese infatti “Tananai” vuol dire “Piccola peste”.

Ma cosa si cela nel passato dell’artista?

Alberto avrebbe raccontato come in passato avrebbe sofferto tanto a causa del suo peso e della sua non accettazione:

“In seconda media ero 1 metro e 50 e pesavo 82 chili. Adesso ne peso 76 e sono 1 e 82… Ho anche saltato qualche mese di scuola perché non volevo farmi vedere: ero in carrozzina per un problema a un ginocchio. Quell’estate ho iniziato a mangiare bene, sono arrivati gli ormoni che mi hanno fatto crescere in terza, quando ho iniziato a piacere alle ragazzine, pensavo mi prendessero in giro”.

Subito dopo il ragazzo avrebbe capito che la sua vera passione era la musica così nel 2014 ha iniziato la sua ascesa musicale con il nome d’arte Not for Us, producendo in prima battuta soprattutto musica elettronica.

Nel 2018 nasce Tananai e il suo orientamento musicale passa dell’elettronico al pop.

Nel 2022 arriva il suo riscatto grazie alla partecipazione al Sanremo 2022 nel quale il suo brano: Sesso occasionale, si qualifica ultimo nella classifica, ma è un grande successo sulle radio.

Spiegare Tananai e cosa si cela dietro l’artista è veramente un’impresa ardua. Il suo scrivere è veramente etereo, con canzoni solidissime sorrette da un impianto emozionale irresistibile.

Ultimo al Festival di Sanremo 2022, con annesse stonature, transitando poi nei paraggi produttivi della family Fedez e poi arrivare a riscoprire se stesso in proprio con un repertorio musicale che non ha eguali.

Tananai scrive e lo sa fare nel migliore dei modi costruendo attorno a se un’atmosfera ricolma di sentimenti contrastanti ed emozioni sia che si tratti di romantiche ballad come “Veleno” o di tormentoni come “Baby Goddamn”.

Chi è Alberto

Ma il cantante non è solo questo, la disinvoltura mista a sensualità della sua voce e del suo essere rendono ogni sua performance sul palco unica ed irripetibile. Il suo transfert-sexy-confidenziale con cui si dona ai suoi fan fanno di lui un cantante a tutto tondo e completo.

Accattivante, talentuoso e raffinato Tananai riesce  catalizzare i suoi fan con un’atmosfera di ottimismo, una gioia di vivere.

L’ultima sua impresa con la musica è stata risvegliare le coscienze durante la piovosa serata del 1 maggio, quando durante la serata ha dedicato Tango al rapper Toomaj Salehi, condannato a morte dal regime iraniano per “Corruzione sulla terra”, sentenza che prevede l’impiccagione.

Perché purtroppo su questa terra siamo tutti uguali ma non tutti possono vivere da eguali.

Tanti auguri Tananai.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI