giovedì, Maggio 23, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria verrà sostituita da Ilary Blasi? Ecco quando

Banijay Italia, la società produttrice de L’Isola dei Famosi, ha espresso il suo desiderio di riportare Ilary Blasi alla conduzione del reality show, escludendo Vladimir Luxuria.

Nonostante gli ascolti della 18esima edizione siano stati inferiori alle aspettative, con 2.040.000 telespettatori e uno share del 15,8%, Banijay Italia continua a preferire Ilary Blasi come conduttrice per la prossima edizione.

La situazione ha destato l’interesse di altre reti televisive che potrebbero essere interessate a ospitare il programma, ma non è chiaro ancora a chi potrebbe essere ceduto il format.

TvBlog ha sottolineato che Banijay Italia sta esplorando la possibilità di trasferire L’Isola dei Famosi su altre reti televisive, mantenendo comunque Ilary Blasi come conduttrice.

Resta da vedere se Mediaset, concedendo a Banijay il rilancio del programma su Canale 5, accetterà di rinunciare al format o se lo lascerà andare altrove.

La società di produzione ha già ricevuto richieste per il format da parte di altre emittenti.

L’attuale declino dell’audience dei reality show non può essere attribuito unicamente alle persone che ne conducono le trasmissioni, ma piuttosto alla saturazione e alla mancanza di freschezza.

Il destino della 18ª edizione de L’Isola dei Famosi sarà svelato il 19 maggio, con il trasferimento della puntata alla domenica per cercare di recuperare ascolti.

In particolare, Mediaset punta sulla controprogrammazione della Rai per attrarre nuovi telespettatori.

Se questa strategia non dovesse sortire l’effetto desiderato, il 4 giugno segnerà la chiusura dei riflettori su questa edizione de L’Isola dei Famosi.

Gianluca Paganotti
Gianluca Paganotti
Mi definisco un creativo nel mondo della televisione e della radio. Ho lavorato con figure di spicco nel panorama mediatico. Mi occupo di critica televisiva con una prospettiva imparziale. Il perseguimento di obiettivi e la realizzazione di progetti rappresentano la mia passione.

I PIU' LETTI