Tale e Quale Show, Lorenzo Licitra rivela i suoi rapporti con i Maneskin, ecco le sue parole

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-10-02

Lorenzo Licitra  è uno dei  concorrenti di “Tale e Quale Show”, il famoso programma di Carlo Conti dove personaggi celebri devono imitare sia vocalmente, sia nelle fattezze, grandi personaggi del mondo della musica, passata ed attuale. Attualmente primo in classifica, Lorenzo ieri pomeriggio è stato ospite di Francesca Fialdini a “Da noi…a ruota Libera”. Inevitabile …

article-post

Lorenzo Licitra  è uno dei  concorrenti di “Tale e Quale Show”, il famoso programma di Carlo Conti dove personaggi celebri devono imitare sia vocalmente, sia nelle fattezze, grandi personaggi del mondo della musica, passata ed attuale.

Attualmente primo in classifica, Lorenzo ieri pomeriggio è stato ospite di Francesca Fialdini a “Da noi…a ruota Libera”.

Inevitabile che si parlasse della sua esperienza ad “X Factor”, il talent show di Sky, dove, nel 2017,  ha addirittura “strappato” la vittoria ai Maneskin.

Ecco i retroscena che ha rivelato:

“E’ vero, ci aspettavamo tutti una loro vittoria, anche io stesso poco prima che Alessandro (Cattelan, ndr) annunciasse il vincitore. In realtà poi il pubblico ha preferito me e lì è stato montato un caso, anche giornalistico che mi ha fatto molto male”.

Damiano David, leader dei Maneskin, proprio in merito al famigerato secondo posto ad “X Factor”, ha da poco dichiarato:

“La polemica sul nostro secondo posto a X Factor? E’ finita sulle spalle di un’altra persona. Mi dispiace tantissimo perché lo hanno massacrato senza che avesse nessun tipo di colpa… è una persona di una dolcezza incredibile”.

Lorenzo ha quindi chiarito il rapporto che lo lega con quello che è stato il suo “rivale”:

“Tra me e Damiano c’è stata e c’è ancora una grandissima amicizia. L’accanimento degli haters non è stato bello da subire, ma mi è servito per cercare quella giusta energia, mi ha spronato a trovare la mia strada”.

Licitra ha infine spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a partecipare a “Tale e Quale Show”:

“Ho detto di sì a Carlo Conti. Sono tornato. Avevo bisogno di leggerezza, di cantare e divertirmi col sorriso”. 

L’enorme talento di Lorenzo lo porterà ad una nuova, e, si spera, più proficua vittoria? Lo scopriremo.

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche