Su Rete4 al via la nuova edizione di “Quarto Grado”
Venerdì 15 settembre, in prima serata, su Retequattro, torna “Quarto Grado”, arrivato quest’anno alla sua 15esima edizione. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, e la squadra del programma in onda sulla rete di Sebastiano Lombardi, riprendono a indagare su episodi attuali di nera e cold case che attendono la verità.
In apertura dell’approfondimento a cura di Siria Magri la vicenda di Marisa Leo, la 39enne uccisa lo scorso 7 settembre dall’ex compagno, Angelo Reina, che si è poi tolto la vita sparandosi con lo stesso fucile. La donna aveva denunciato l’uomo per stalking anche se poi aveva ritirato la denuncia: è stato un delitto annunciato e che si poteva evitare?
A “Quarto Grado”, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Sabrina Scampini e Grazia Longo.
Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.