Striscia la Notizia, Zlatan Ibrahimovic conduttore, ecco quando

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-19

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2021 Zlatan Ibrahimovic ha più volte ribadito che una volta attaccati gli scarpini al chiodo gli sarebbe piaciuto confrontarsi con il mondo dello spettacolo, fosse esso rappresentato da cinema o televisione. Il campione svedese ormai più motivatore che calciatore nonchè uomo simbolo nel Milan, alla soglia dei 40 anni …

article-post

Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo 2021 Zlatan Ibrahimovic ha più volte ribadito che una volta attaccati gli scarpini al chiodo gli sarebbe piaciuto confrontarsi con il mondo dello spettacolo, fosse esso rappresentato da cinema o televisione. Il campione svedese ormai più motivatore che calciatore nonchè uomo simbolo nel Milan, alla soglia dei 40 anni è prossimo al grande passo e Antonio Ricci papà di Striscia la Notizia ha pensato di offrirgli una possibilità, sedere per una sera dietro al bancone di Striscia. Quando? Lunedì prossimo, 21 novembre, quando il tg satirico incrocerà per la prima volta su Raiuno la partite dei mondiali di calcio. La Rai ha stravolto i palinsesti per poter offrire una copertura completa dell’evento, ha sospeso I Soliti Ignoti fino all’8 dicembre e circoscritto la messa in onda di altri programmi di punta in relazione ai Mondiali di Calcio.

Benchè l’Italia non parteciperà e l’attenzione non sarà quella di sempre, Antonio Ricci teme che comunque il calcio possa sottrarre telespettatori al suo programma e sta correndo ai ripari proponendo delle novità, la presenza in studio del campione svedese potrebbe rappresentare il giusto appeal per qualcuno per scegliere l’ammiraglia Mediaset invece di qualche partita anonima, con la prospettiva che se la scelta dovesse risultare vincente la presenza di Ibrahimovic accanto a Sergio Friscia e Roberto Lipari potrebbe durare più a lungo. Staremo a vedere.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche