Star in the Star ancora a picco, le novità non riescono ad evitare il flop, chiusura vicina?

Star in the Star continua a non convincere e perde per strada altri 130.000 telespettatori totalizzando l’11,52% di share roba da far rimpiangere Barbara D’Urso che con dati simili avrebbe urlato al successo, le novità non sono bastate a risollevare le sorti di un programma che sembravano già scritte al momento della presentazione. Nonostante lo sforzo di dare al format un tocco di diversità, il prodotto resta troppo simile ai due suoi cugini televisivi, in verità la puntata di ieri sera è stata più godibile della prima, i cantanti hanno interpretato dal vivo le loro canzoni e la trasformazione li ha fatti somigliare meno a manichini da Museo delle Cere, Ilary Blasi ce la ha messa tutta, non trovando una spalla valida nei giurati, solo Andrea Pucci ha provato a interagire con la conduttrice, si è ritrovata a chiedere man forte ai cantanti che con la voce camuffata sotto i loro travestimenti poco hanno potuto apportare a una conduzione a volte apparsa sopra le righe come se Ilary abbia voluto strafare per caricarsi sulle spalle il peso di una barca che fa acqua da tutte le parti.

Cosa accadrà adesso? Mediaset aveva chiesto almeno di arrivare al 13% di share dopo il disastro della prima puntata, il miracolo non è avvenuto si provvederà a cambiare collocazione per il celebrity show o si deciderà per la chiusura definitiva? Il rischio chiusura al momento c’è, ma non sembra la soluzione definitiva, soprattutto è difficile ricollocare il programma con Raiuno che ha piazzato tre fiction fortissime il lunedì il mercoledì e il giovedì e Tale e Quale Show il venerdì, essendo il sabato sera da escludere l’unica soluzione potrebbe essere uno spostamento di Star in the Star alla domenica sera e di Scherzi a Parte al giovedì, ma anche questa soluzione obbligherebbe Mediaset a lasciare in balia dello share la domenica sera dopo aver sofferto per anni gli ascolti bassi del trash della D’Urso. Nei prossimi giorni se ne saprà di più, a meno che non si decida di prolungare l’agonia del programma per le 6 puntate che restano regalando la serata del giovedì alla concorrenza. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Torna ‘Non è l’arena’ su La7 con Massimo Giletti

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: , ,