Star in the Star ai nastri di partenza, nuova sfida televisiva per Ilary Blasi, resa nota la giuria

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-08-24

Star in the Star sta per approdare anche in Italia, avevamo scritto già quest’estate dei due format di cui Mediaset ha acquistato i diritti, un nuovo reality, La Casa Fuerte e appunto questo celebrity show che unisce travestimento a capacità canore e imitative, una via di mezzo tra “Il Cantante Mascherato” e “Tale e Quale …

article-post

Star in the Star sta per approdare anche in Italia, avevamo scritto già quest’estate dei due format di cui Mediaset ha acquistato i diritti, un nuovo reality, La Casa Fuerte e appunto questo celebrity show che unisce travestimento a capacità canore e imitative, una via di mezzo tra “Il Cantante Mascherato” e “Tale e Quale Show” e proprio allo show di Carlo Conti il nuovo format andrà a dare fastidio, non andando in controprogrammazione lo stesso giorno, ma andando in onda il giorno prima rischiando di far diventare lo show presentato dal conduttore fiorentino una sorta di doppione del format presentato dalla Blasi.

Ilary ormai esperta in debutti di format televisivi, è stata lei a tenere a battesimo il Grande Fratello Vip ed Eurogames e a sperimentare programmi nuovi come Balalaika, adesso presta il suo volto a questo nuovo progetto televisivo, per la verità con un meccanismo un pò particolare che non ha fatto breccia in altri Paesi europei, la stessa Michelle Hunziker padrona di casa dell’edizione tedesca del format ha fatto fatica a catturare il pubblico televisivo, la conduttrice romana è però certa che in Italia il format avrà presa sul pubblico e intervistata da TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato “E’ un celebrity show dove ci sono dieci personaggi famosi, in grado di cantare, che devono immedesimarsi in altrettante star italiane o internazionali, tra cui Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. Non solo dovranno imitarli, ma saranno camuffati come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!”

Il cantante assegnato, a differenza dello show di Conti sarà lo stesso per tutte le puntate, all’inizio le performance saranno in playback, poi si inizierà a cantare con la propria voce e poi a imitare. Al termine di ogni puntata, sette in tutto, verrà eliminato un concorrente, che solo allora potrà rivelare la sua identità. Le performance saranno valutate da una giuria, tre giudici saranno fissi e il quarto giudice sarà un giudice ospite e cambierà ogni puntata. La giuria fissa sarà composta da Marcella Bella, Claudio Amendola e Andrea Pucci. La Blasi tiene a precisare che i giudici “Voteranno le esibizioni dal punto di vista canoro ma anche a livello di show e bravura nell’imitazione. Il vincitore di Star in the Star sarà semplicemente il più bravo di tutti”

Appuntamento con Star in the Star giovedì 16 settembre alle 21,45 su Canale 5.

LEGGI ANCHE

Ufficiale, Giulia e Talisa sono le nuove veline di Striscia la Notizia

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche