Sorteggi Mondiali Qtar 2022. Ecco il girone dell’Italia

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-12-08

Si sono tenuti quest’oggi alle 18 i sorteggi per i mondiali in Qatar che si terranno nel Gennaio del 2022, la nostra nazionale è stata inserita nel gruppo C insieme ad Irlanda del Nord, Lituania, Bulgaria e Svizzera che suscita diversi dubbi negli ambienti legati allo staff della nazionale. Così ha commentato il CT azzurro …

article-post

Si sono tenuti quest’oggi alle 18 i sorteggi per i mondiali in Qatar che si terranno nel Gennaio del 2022, la nostra nazionale è stata inserita nel gruppo C insieme ad Irlanda del Nord, Lituania, Bulgaria e Svizzera che suscita diversi dubbi negli ambienti legati allo staff della nazionale. Così ha commentato il CT azzurro Roberto Mancini: ” Era una delle squadre migliori nella seconda urna”, ha commentato il CT dopo l’estrazione della Svizzera, evidenziando un solo vantaggio:

Sono vicini. Sarà un viaggio corto”.Cauto e molto prudente anche il commento del presidente della FIGC Gravina che ha dichiarato: Quello dell’Italia è un girone impegnativo“. Lo stesso poi ha aggiunto:

Saranno tanti impegni, sappiamo benissimo che l’aver conquistato obbiettivi importanti come la fase finale di Nations League ha sicuramente dei vantaggi, tra cui avere un paracadute per la qualificazione ai mondiali – ha poi aggiunto il numero uno della Federazione – Ora diventa molto importante il calendario di queste partite. Abbiamo evidenziato il valore di alcune squadre ma è molto importante anche la cadenza del calendario“.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche