Simone Di Matteo è un opinionista atipico e forse il meno ruffiano del piccolo schermo. Dapprima Spostato al fianco di Tina Cipollari nella quinta edizione del reality di Rai2 Pechino Express, in seguito Giustiziere dei Vip nei panni de L’Irriverente, attraverso il suo alter ego, cura da circa tre anni su svariate testate giornalistiche delle omonime rubriche satiriche, al cui interno commenta il patinato mondo delle celebrità, ne svela i retroscena e ne commenta i volti non risparmiandone quasi nessuno.
E a tal proposito ha rilasciato per Mondotv24 un’intervista ESCLUSIVA, rispondendo ad alcune domande sul GF-VIP di Valerio Riccobono.
Che l’Irriverente non abbia peli sulla lingua e non provi alcun timore nell’esprimere la propria opinione, anche a costo di risultare impopolare, è cosa nota. – rivela – “devo ammettere che la quinta edizione mi ha piuttosto deluso”. Di Matteo, infatti, ha rimproverato gli autori della trasmissione per via delle dinamiche alquanto soporifere e diventate a dir poco ripetitive nel corso degli anni, suggerendo che “uno svecchiamento della produzione e dell’intero format è ormai d’obbligo!”. Un’affermazione forte che ha riscontrato il consenso di una vasta fetta di pubblico e alla quale ha aggiunto che:
“di tutti quei teatrini costruiti ad arte, legami stretti a favor di telecamera e dissapori alimentati e studiati a tavolino proprio non se ne può più!”.
Ma non finisce qui, perché il giovane scrittore pontino ha sparato a zero persino sugli inquilini della casa più spiata d’Italia:
“I soliti figli di, fratelli di e fidanzati di sembrano esser divenuti gli unici candidati ideali per quelle trasmissioni definite reality show che avrebbero dovuto catapultare, o almeno un tempo era così che funzionava, persone comuni nel circolo vizioso della popolarità. Per non parlare degli influencer, gente senza arte né parte già ben nota ai telespettatori per quello smodato sfoggio che fanno della propria vita, vera o presunta che si possa ritenere, attraverso i loro canali social ufficiali. Il panorama dello show biz nostrano – dichiara – esonda di volti talentuosi e capaci che avrebbero molto di più da offrire ad un programma come il Grande Fratello, ma che non vengono scelti perché evidentemente non imparentati con le persone giuste!”.
L’ex viaggiatore di Pechino Express, inoltre, pare non aver particolarmente gradito la decisione di reintrodurre nel cast concorrenti delle passate edizioni.
“Su Stefano Bettarini preferisco non pronunciarmi – asserisce – si commenta da solo. Per quel che riguarda Cristiano Malgioglio e Giulia Salemi, invece, ” saranno anche simpatici, ma è arrivato il momento di vedere qualcosa di nuovo!”.
Successivamente, l’autore di “No Maria, io esco!” ha voluto spendere qualche parola in più sui membri più chiacchierati della presente edizione. ha attaccato la showgirl e conduttrice Elisabetta Gregoraci in merito alla sua liaison con l’ex velino Pierpaolo Petrelli, sottolineando come “i loro melensi tira e molla abbiano fatto gioco ad entrambi, d’altronde, è risaputo quanto al pubblico piaccia assistere ai “drammi” amorosi in televisione”. Ciò nonostante, ha voluto comunque spezzare una lancia in favore della bella ex moglie dell’imprenditore Flavio Briatore, difendendola dalle ingiuste insinuazioni di Giulia Salemi, Dayane Mello e Rosalinda Cannavò, ha detto:
“dalla paura, oltre che da un vero e proprio sentimento di invidia, dopotutto anche io sogno di vivere come lei un amore a cinque stelle, di una concorrente forte che, qualora non avesse deciso di abbandonare gli studi di Cinecittà, sarebbe sicuramente arrivata in finale”.
Lo stesso non si può dire del fratello minore di Mario Balotelli, Enock Barwuah, per il quale Di Matteo ha lasciato intendere di non provare molta simpatia, tanto da arrivare a definirlo come
“il ragazzo dalle umili origini e dai grandi perché, di cui certamente non si sentirà la mancanza all’interno della casa. In fondo, si confondeva con la tappezzeria”.
Il medesimo tono lo ha utilizzato nei confronti Francesco Oppini, il quale avrebbe giocato d’astuzia amicandosi Tommaso Zorzi.
“per quanto sia discutibile sotto ogni punto di vista, è l’unico in grado di creare delle autentiche dinamiche degne di nota”.
Infine, l’ex compagno di avventure della bionda opinionista di Uomini&Donne si è mostrato in totale disaccordo con l’entrata in gioco dell’ex partecipante di Temptation Island Selvaggia Roma, alludendo ad un cattivo modello a cui non dovrebbe essere concesso maggior spazio in televisione e focalizzando l’attenzione sull’ingiustizia subita da chi come Patrizia De Blanck e Guenda Goria qualcosa di positivo da comunicare, a differenza di tanti altri, lo aveva di sicuro.
“In passato coloro ritenuti dei pessimi esempi – ribadisce – non venivano in alcun modo propagandati in tv, ad oggi, invece, pare si siano trasformati nella risorsa più preziosa alla quale si possa attingere. Di Vip, in quella casa, non ve ne è quasi minimamente l’ombra. Personalità come Selvaggia Roma, ops, scusate, Sabrina Haddaji, famose più per gli scandali di cui si sono rese protagoniste che per quell’infinità di qualità o talenti sbandierati e mai posseduti, non meritano affatto il successo di cui godono! Bisognerebbe restituire alla meritocrazia il suo giusto valore, anziché continuare a dar lustro a chi è buono giusto per essere assunto a lavorare in una discarica abusiva”.
E voi, cosa ne pensate? I diretti interessati risponderanno alle accuse della penna più temuta del Web? Non ci resta che attendere!
LEGGI ANCHE
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!