Sophie Codegoni: “Ecco perché ho partecipato a Uomini e Donne”

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2020-09-20

Sophie Codegoni da poco si è seduta sul trono di Uomini e Donne, ma già si è fatta notare per il suo modo di essere, ma anche per la sua “vicinanza” a Chiara Ferragni. In una recente intervista per il Magazine di Uomini e Donne ha parlato del motivo che l’ha spinta a partecipare al …

article-post

Sophie Codegoni da poco si è seduta sul trono di Uomini e Donne, ma già si è fatta notare per il suo modo di essere, ma anche per la sua “vicinanza” a Chiara Ferragni.

In una recente intervista per il Magazine di Uomini e Donne ha parlato del motivo che l’ha spinta a partecipare al programma di Maria De Filippi:

Incontrare qualcuno che mi facesse perdere la testa stava diventando un po’ difficile perché purtroppo nella città in cui vivo ci conosciamo un po tutti ed ero stanca di frequentare i soliti ambienti, dove si chiacchiera sempre e c’è sempre qualcuno che parla troppo. Quando si è presentata questa opportunità ho pensato che potesse esser una bella occasione per intraprendere una conoscenza da zero e farmi conoscere senza intromissioni.

Mi piaccio so di essere una bella ragazza ma so di avere anche tanti difetti – ha proseguito Sophie –  Come qualsiasi persona della mia età ho le mie giornate no, dove non mi vedo bene, e altre in cui mi specchio e mi sento a mio agio. La mia immagine in passato, però mi ha causato tanti problemi: ho dovuto combattere contro tanti pregiudizi che accadono tutt’ora ma non mi toccano più. Sono stata male, perché venivo esclusa dalle altre ragazze: mi giudicavano dal mio aspetto e mi attribuivano un’etichetta con cui mi identificavano sia le donne che gli uomini. Le critiche costruttive mi piacciono, le ascolto con attenzione e cerco di farne tesoro. Se invece arrivano critiche senza basi fondate non lascerò scalfire. So chi sono e spero che le persone durante il mio percorso possano scoprirlo.Non nascondo di aver timore di non riuscire a farmi capire, di non essere in grado di aprirmi. Quando di tratta di sentimenti in amore faccio tanta fatica a dire quello che provo. La paura più grande è quella di non farcela, ma spero di imparare a lasciarmi andare e superare questo mio limite.

Guardo molto l’aspetto fisico – ha proseguito la tronista – Mi piacerebbe confrontarmi con ragazzi sicuri di loro stessi, che mi sappiano tenere testa perché non ho un carattere facile.. .Odio le bugie, le persone non dirette, Spero che i ragazzi che scenderanno da quelle scale credano davvero in questo percorso e nella possibilità di uscire da quello studio con una persona che li faccia stare bene. Spero di riuscire a vivere un’esperienza indimenticabile, di riuscire a mostrarmi in tutto ciò che sono e di trovare la persona giusta per me. Mi auguro di lasciare lo studio con le farfalle nello stomaco e una persona che provi lo stesso per me. Mi siedo sul trono con i migliori propositi del mondo e sono qui a incrociare le dita affinché si realizzino.

 

LEGGI ANCHE

Le 10 coppie più amate di Uomini e Donne

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche