Sonny Colbrelli vince la Parigi Roubaix, l’Italia rivince la classica del nord dopo 22 anni
Sonny Colbrelli ha vinto la Parigi Roubaix 2021. La regina delle classiche torna a parlare italiano dopo 22 anni, l’ultimo azzurro a scrivere il suo nome nell’albo d’oro era stato con Andrea Tafi nel 1999. Il campione europeo Sonny Colbrelli che appena un mese fa aveva vinto il titolo continentale ha bruciato in volata il belga Florian Veermesch e l’asso olandese Mathieu Van der Poel.
Quarto posto per uno sfortunatissimo Gianni Moscon, vittima di una foratura e di una caduta in rapida sequenza mentre era in fuga solitaria con oltre un minuto sugli inseguitori, tra cui Colbrelli. Un uno due che tra i 30 e i 25 chilometri dall’arrivo gli ha fatto perdere oltre un minuto. Finito nel mirino degli inseguitori, Moscon è stato ripreso e poi staccato sul Carrefour de l’Arbre, uno dei tratti di pavé più duri del percorso. Una Roubaix dalla leggenda, quella di oggi, con pioggia per tre quarti gara e corridori come maschere di fango.
Questo è l’ennesimo grande successo dello sport italiano in un 2021 magico per i colori azzurri.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!