Ciclismo, Parigi-Roubaix: orari e come vederla in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-10-03

Dopo circa due anni e mezzo, domenica 3 ottobre torna finalmente la Parigi-Roubaix, la classica del ciclismo più iconica del panorama ciclistico mondiale, annullata nel 2020 e rinviata da aprile per la pandemia. 257 km tortuosi, intervallati da ben 30 tratti di pavè attendono i corridori chiamati ad affrontare l’ “Inferno del Nord” con l’incognita della pioggia. …

article-post

Dopo circa due anni e mezzo, domenica 3 ottobre torna finalmente la Parigi-Roubaix, la classica del ciclismo più iconica del panorama ciclistico mondiale, annullata nel 2020 e rinviata da aprile per la pandemia. 257 km tortuosi, intervallati da ben 30 tratti di pavè attendono i corridori chiamati ad affrontare l’ “Inferno del Nord” con l’incognita della pioggia.

Quelli che sulla carta partono con i favori del pronostico, sono Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert su tutti. Non ci sarà il campione Mondiale Julian Alaphilippe e non ci saranno nemmeno i due fuoriclasse sloveni, Tadej Pogacar e Primoz Roglic. Si aprono quindi scenari interessanti per i nostri corridori, tra cui Sonny Colbrelli e Matteo Trentin, che hanno le carte in regola per far sventolare di nuovo il tricolore sul Velodromo di Roubaix 22 anni dopo l’ultimo trionfo azzurro. La corsa partirà da Compiègne alle 10.55 (arrivo previsto intorno alle 17). Sarà trasmessa integralmente in Diretta TV su Eurosport 1, mentre il collegamento di Rai Sport inizierà alle 12.30 (previsto il cambio di rete alle 15,35 su Rai 2). Sarà possibile seguire in streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Tim Vision, Amazon Prime e DAZN.

IL PROGRAMMA DELLA PARIGI-ROUBAIX 2021

Orario di partenza: 10.55
Diretta TV: Eurosport 1, Rai Sport (dalle 12.30 alle 15.35), Rai 2 (dalle 15.35).
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Tim Vision, Amazon Prime e DAZ

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche